Connect with us

Calcio Giovanile

Allievi: Virtus Vasto e Bacigalupo a gonfie vele

Published

on

Giornata positiva per entrambe le vastesi con i biancorossi che mantengono il primo posto. Sale al terzo il Vasto Marina

Successi importanti per restare in alto. A partire dalla Virtus Vasto che nell’ottava giornata del girone D del campionato Allievi regionale ha mantenuto ben saldo il primo posto centrando l’ottavo risultato utile. Facendolo su un campo ostico come quello del Fossacesia in un match partito nel migliore dei modi ma complicatosi nel secondo tempo. Nella prima frazione sull’asse David Zaccardi – Momo Seck sono nate le prime due reti entrambe firmate dal secondo sempre più protagonista in maglia biancorossa dopo i tanti gol realizzati con gli Aquilotti San Salvo nella passata stagione. Il match sembrava finito dopo il tris firmato da Domenico Pascucci ma l’espulsione del portiere Scardillo ha ridato linfa ai padroni di casa. Ci hanno provato subito con un calcio di rigore parato dal neoentrato De Rosa ma si sono riavvicinati con i gol di Blonk e Marfisi. Nessuna paura perché in pieno recupero ci ha pensato il 2004 Romolo Bolami a firmare la rete del definitivo 2 a 4. Successo che porta i vastesi, ancora imbattuti, a quota 20 in classifica con due punti di vantaggio sulla Virtus Lanciano, proprio le prime due della classe si sfideranno domenica mattina (ore 10) nel big match. Appuntamento sul sintetico del campo San Paolo, la Virtus Vasto cercherà un’altra vittoria per andare in fuga.

Quarto risultato utile consecutivo (otto punti conquistati) per la Bacigalupo Vasto Marina vittoriosa con un gol per tempo sulla Virtus Ortona. Vantaggio firmato da Davide Santone e firma per il definitivo 2 a 0 da parte di Lorenzo Petrella in pieno recupero. Ottimo momento di forma per i biancazzurri guidati in panchina da mister Piero Brognoli che vantano anche la miglior difesa del girone con appena sette reti subite. L’ultimo successo ha migliorato di una posizione la classifica, i vastesi ora occupano il terzo posto dopo essere saliti a quota 14. Sabato pomeriggio (ore 15:30) appuntamento in casa della Val di Sangro penultima in classifica, una sfida che potrebbe nascondere delle insidie, la Bacigalupo Vasto Marina non si fida e scenderà in campo con la giusta concentrazione per conquistare altri tre punti.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook

News più lette settimanali