Connect with us

Calcio Giovanile

Allievi: Virtus Vasto e Bacigalupo continuano a vincere

Published

on

Le due vastesi mantengono i posti sul podio con i biancorossi sempre primi in classifica. Vasto Marina con la miglior difesa

Poker Domenico Pascucci (Virtus Vasto)

Giovani e vincenti. Sono gli Allievi vastesi capaci di infilare una serie di risultati utili e stazionare nei piani alti del girone D del campionato regionale. A partire dalla Virtus Vasto imbattuta da inizio stagione e capace nella 10° giornata di centrare la quarta vittoria consecutiva. Larghissima e in scioltezza, 8 a 1 sulla Val di Sangro sul sintetico del Campo San Paolo trovando in bomber Domenica Pascucci il grande protagonista di giornata. Autore di uno splendido poker che lo porta in vetta alla classifica dei bomber del girone (11 gol), insieme a lui doppietta per Momo Seck e reti di David Zaccardi e Vincenzo Sansone. Per gli ospiti gol della bandiera firmato da Pileggi. Conferma al primo posto a quota 26 mantenendo il più cinque su chi insegue avendo sempre il miglior attacco del girone con 41 gol realizzati. I giovani di mister Donato Anzivino non vogliono fermarsi e nel prossimo turno andranno a caccia della quinta vittoria di fila nell’insidiosa trasferta in casa del Lanciano Calcio quinto in classifica.

Lorenzo Petrella (Bacigalupo): doppietta

Splendido momento anche per la Bacigalupo Vasto Marina al terzo successo in serie regolando proprio il Lanciano Calcio con un rassicurante 3 a 0. Sugli scudi bomber Lorenzo Petrella autore di una doppietta, in mezzo lo splendido gol di Salvatore Di Ghionno. Davanti i gol arrivano ma i biancazzurri mantengono l’integrità difensiva con la porta blindata per la terza giornata di fila confermando il miglior pacchetto arretrato del girone con appena 7 reti subite. Cammino da applausi per la giovane banda guidata dall’allenatore Piero Brognoli, l’imbattibilità dura da sei giornate con la conferma al terzo posto. 20 punti a meno uno dal secondo posto e più uno su quel Fossacesia quarto in classifica e prossimo avversario dei vastesi. Per la Bacigalupo Vasto Marina sarà una trasferta ad alto coefficiente di difficoltà, un banco di prova che i biancazzurri vorranno superare per confermarsi sul podio.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it