Connect with us

Calcio

Allievi: Virtus Vasto e Cupello da capogiro, una comanda e l’altra continua a salire

Published

on

Nei differenti gironi momento magico per le due territoriali. Dopo la pausa la Bacigalupo proverà ad allontanarsi dalla zona che scotta

Terza vittoria di fila per continuare il duello a distanza con la D’Annunzio Marina. In attesa di una fuga che al momento non c’è vista la grande incertezza che regna nei piani altissimi del campionato regionale d’Elite dove la Virtus Vasto continua il suo passo spedito. Senza storia il match valevole per la quarta di ritorno, sul sintetico vastese i biancorossi guidati da mister Paolo Acquarola hanno fatto di un sol boccone la Marsica. Grande protagonista di giornata è stato Gabriele Budano autore di una doppietta e di altri spunti che hanno mandato in gol due suoi compagni, Luca Ruzzi e Francesco Piras per il 4 a 0 finale. Cinque vittorie nelle ultime sei giornate, toccata quota 28 in classifica con il primo posto sempre in coabitazione insieme al D’Annunzio Marina senza dimenticare la Curi che spinge da dietro con un solo punto di ritardo. I vastesi non vogliono fermare la loro corsa e domenica andranno in casa del temibile River Chieti con l’obiettivo di portare a casa un altro successo.

Nel campionato ‘Salvezza e Coppa Abruzzo’ continua senza paure l’ascesa di un incredibile Cupello che dopo aver sciupato l’occasione di prendersi già la seconda posizione nella scorsa giornata non si è fatto sorprendere nella quarta di ritorno centrando il decimo risultato di fila e sfruttando i passi falsi di Virtus Lanciano e Gladius Pescara si è messa alle spalle della capolista Francavilla. Un girone da imbattuto, dalla sconfitta interna contro l’Acqua&Sapone all’ultima vittoria centrata a Montesilvano, dieci giornate condite da tre soli pareggi e ben sette vittorie. Il dato incredibile? La serie di successi in trasferta, i rossoblù del tecnico Ilyos Zeytulaev dopo una prima lunga parte di stagione avara di vittorie lontano da casa ha trovato ben 15 punti negli ultimi cinque viaggi lontano da Cupello. L’ultimo in casa dell’Acqua&Sapone, sullo 0 a 1 decisiva la firma di Nicola Troilo. I punti di ritardo dalla vetta sono sette, i rossoblù hanno anche una partita in più rispetto alla capolista ma avendoli già battuti proveranno a farlo anche tra undici giorni per provare a rendere più appassionante il finale di stagione.

Nello stesso girone c’è anche la Bacigalupo che non può mirare ai primi posti ma preferisce guardarsi le spalle con l’unico obiettivo di centrare la salvezza, al momento la zona bollente è lontana tre punti dalla settima posizione occupata dai vastesi. Domenica ha osservato la giornata di riposo, prima i giovani dell’allenatore Michele Antonino avevano conquistato tre punti pesantissimi a Ortona e sabato pomeriggio(17.30) tra le mura amiche vorranno dare continuità all’ultimo successo, arriverà la Virtus Lanciano terza in classifica, facile non sarà ma la salvezza non aspetta, servono altri punti per stare al sicuro.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it                    

News più lette settimanali