Connect with us

Calcio Giovanile

Allievi: Virtus Vasto, è un pari amaro. Cupello sconfitto

Published

on

Biancorossi frenati dall’ultima della classe, la Bacigalupo dopo il riposo farà visita alla capolista

Inaspettato. Dall’ipotesi di una goleada alla realtà con due punti persi, nella quarta giornata del campionato Elite Allievi la Virtus Vasto ha frenato nel testa coda non riuscendo ad andare oltre l’1 a 1 ad Avezzano in casa della Marsica fanalino di coda. Non è servito il vantaggio firmato da Matteo Conti, due legni hanno frenato l’altro Matteo, capitan Natarelli ma i padroni di casa in campo hanno dimostrato di non valere l’attuale posizione di classifica trovando il pari con D’Alesio. Un rallentamento che costringe i giovani di mister Paolo Acquarola ad abbandonare la vetta del girone, pur avendo centrato il sedicesimo risultato utile(se si contano anche i numeri della prima parte di stagione), il segno x fa scendere i vastesi al secondo posto con 10 punti, due in meno della capolista Giulianova. La Virtus Vasto proverà a riprendersi il primato, domenica a Vasto arriverà il River Chieti, l’obiettivo è tornare subito alla vittoria.

Nel girone B della fase ‘Salvezza e Coppa Abruzzo’ due reti al Cupello non sono bastate per evitare la seconda sconfitta consecutiva, sul sintetico cupellese il 2 a 3 finale ha premiato l’Acqua&Sapone tornata a casa con tre punti grazie alle reti di Mauro, Iezzi e Gulli cancellando i gol dei cupellesi firmati di Simone Battista e Antenucci. Con tre punti in quattro giornate il Cupello del tecnico Zeytulaev resta nelle zone basse di classifica ma nella quinta giornata andrà in casa del Chieti a caccia di un immediato riscatto, vincere vorrebbe dire superare in classifica proprio i teatini.

È stato un weekend di riposo per la Bacigalupo, ricaricate al meglio le batterie i giovani vastesi guidati dall’allenatore Michele Antonino dopo aver trovato due vittorie nelle prime tre giornate occupano il quinto posto con 6 punti con tre soli punti di ritardo dalla vetta. In mano alla capolista Virtus Lanciano alla quale domenica mattina(ore 11, impianto ‘Villa delle Rose’) farà visita proprio la Bacigalupo, vincere vorrebbe dire aggancio in classifica ai frentani e i vastesi vogliono provarci.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it