Connect with us

Calcio Giovanile

Allievi: Virtus Vasto imbattuta e prima. Pareggiano Bacigalupo e Cupello

Published

on

Dopo dieci giornate biancorossi ancora senza sconfitte. Le altre due non riescono a togliersi dai bassifondi

Seconda vittoria consecutiva e imbattibilità mantenuta. Nel migliore dei modi, la Virtus Vasto continuare a macinare punti e gol come confermato anche nella decima giornata del girone B del campionato Allievi Under 17 regionale rifilando un roboante 7 a 0 allo Sporting Pianella penultimo. Partita senza storia, la doppietta di Gabriele Budano e i gol di Lorenzo Petrella, Nicolò Cavuoti, Luca Ruzzi, Emmanuel Liberatoscioli e Yuri Ciancaglini hanno confermato i biancorossi al primo posto toccando quota 26. Anche se alle spalle c’è tanta concorrenza, l’Angolana insegue con un solo punto di ritardo e le prime quattro della classe sono racchiuse in soli quattro punti. Mister Donato Anzivino e i suoi ragazzi vogliono continuare a viaggiare spediti, sabato pomeriggio testa coda in casa della Gladius Pescara ultima con un solo punto, la nona vittoria stagionale è dietro l’angolo.

Come per i Giovanissimi, seppur a campi invertiti nonostante il vantaggio iniziale la Bacigalupo Vasto Marina non è riuscita ad avere la meglio sul Penne. Sul rettangolo di gioco “Ezio Pepe” i padroni di casa si erano portati avanti nel secondo tempo con Thomas Stampone ma i pennesi dopo pochi minuti hanno trovato la via del definitivo 1 a 1 con Vadini. I vastesi del tecnico Maurizio Baiocco muovono la classifica con il punto ma hanno dovuto rinviare il successo con la vittoria ormai lontana nove giornate fa. 13° posto con 5 punti in piena zona retrocessione, dopodomani (ore 15.30) a Lanciano, sponda Virtus l’obiettivo sarà continuare ad aggiungere punti, farlo con una vittoria sarebbe un ottimo viatico per il futuro.

Stessa posizione di classifica dei vastesi e identico risultato nell’ultimo turno anche per il Cupello ancora alla ricerca della prima vittoria sul sintetico di casa. Contro la Virtus Lanciano non è bastato il gol di Massimiliano Di Paolo per centrare il secondo successo stagionale, i rossoneri sfruttando un’autorete hanno portato a casa un punto con l’1 a 1. La posizione di classifica non è invitante, Loris Carbonelli e i suoi lo sanno benissimo ma nell’ultimo periodo la squadra ha dato risposte positive e sabato pomeriggio (15.30) andrà a Fossacesia con l’intento di migliorare la classifica.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali