Connect with us

Calcio Giovanile

Allievi: Virtus Vasto prima e imbattuta. Alla fase finale anche la Bacigalupo Vasto Marina

Published

on

Nell’ultimo turno della prima fase i biancorossi vincono con super Momo Seck. Ko ininfluente per i biancazzurri

Virtus Vasto

Un testacoda che aveva un finale già scritto ancor prima di scendere in campo. Sul sintetico del Campo San Paolo spiacevoli sorprese per la Virtus Vasto non ce ne sono state, tutto facile contro l’Atessa Mario Tano ultima in classifica e superata, nella 14° e ultima giornata del girone D del campionato Allievi regionali, con un roboante 7 a 0. Orfani dell’infortunato bomber Domenico Pascucci ci ha pensato l’altro finalizzatore, Momo Seck, a vestire i panni del protagonista assoluto firmando un poker personale. Insieme a lui doppietta per Simone Di Bello e gol di Remo Di Ninni. 11 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte, i biancorossi di mister Donato Anzivino hanno chiuso al primo posto con 36 punti come unica imbattuta tra i quattro gironi regionali Allievi. Potendo contare anche sulla difesa meno perforata del girone (15 reti subite, le stesse della Virtus Lanciano) e l’attacco più prolifico con 58 gol realizzati. 15 a testa hanno portato la firma dei già citati Pascucci e Momo Seck, in doppia cifra anche David Zaccardi arrivato a 10.

Bacigalupo Vasto Marina

Sconfitta indolore in casa della vicecapolista Virtus Lanciano per una Bacigalupo Vasto Marina scesa in campo priva di diverse pedine titolari. Non è bastato il gol di Davide Santone e una buona prova, i padroni di casa cinici si sono imposti 4 a 1 con il gol di Pau e soprattutto la tripletta di Christian Scarpari grande protagonista in questa prima fetta di stagione e capocannoniere del girone D con 18 gol. I biancazzurri dell’allenatore Piero Brognoli avevano già la qualificazione alla fase successiva in tasca da qualche settimana e hanno chiuso l’anno senza l’assillo della vittoria salutando la prima parte al quarto posto con 24 punti.

Virtus Vasto e Bacigalupo Vasto Marina in questa pausa natalizia recupereranno le energie per farsi trovare pronti in vista della fase finale che inizierà a gennaio. Girone già disegnato, oltre le due vastesi spazio anche a Curi Pescara, Fossacesia, Gladius, R.C. Angolana, River e Virtus Lanciano.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it