Connect with us

Calcio Giovanile

Allievi: Virtus Vasto sempre al comando, sconfitte Bacigalupo e Cupello

Published

on

I biancorossi dicono grazie ancora a Budano nel testa coda risolto a tre minuti dal novantesimo. A Cupello via Carbonelli, in panchina c’è Massimo Baiocco chiamato all’impresa

Festa Virtus Vasto

Vittoria doveva essere, vittoria è stata ma con molta più fatica di quanto si dovesse pensare. Nella venticinquesima giornata del girone B del campionato regionale Allievi la capolista Virtus Vasto ha rischiato seriamente di scivolare sulla classica buccia di banana. Alla vigilia la trasferta in casa dello Sporting Pianella ultimo e già retrocesso sembrava non dovesse creare grattacapi ma in campo la storia è stata ben altra. I vastesi di mister Donato Anzivino ci hanno provato ma i padroni di casa hanno messo in campo tutto tenendo il risultato bloccato sullo zero a zero fino a tre minuti dal novantesimo quando bomber Gabriele Budano ha tirato fuori dal cilindro un gioiello di rara bellezza realizzando il gol numero 22 in stagione e regalando uno 0 a 1 pesantissimo. Tre punti che mantengono i vastesi al primo posto con 57 punti, alle spalle ci sono sempre Francavilla e River Chieti lontane rispettivamente uno e tre punti. A cinque giornate dalla fine ci sarà ancora da lottare, domenica mattina (ore 11) sul sintetico San Paolo arriverà il Gladius Pescara penultimo e virtualmente già retrocesso, visto il precedente di domenica scorsa sarà meglio non dare troppa importanza alla classifica.

Bacigalupo Vasto Marina

Dopo aver conquistato dieci punti in quattro giornate (filotto importante e forse decisivo per conquistare la salvezza) si è fermata momentaneamente la corsa della Bacigalupo Vasto Marina. Sconfitta a Penne con un sonoro 5 a 0 confezionato da Marzola, Savini, Cutilli, Squartecchia e un’autorete, una giornata no dopo un mese di applausi può starci. Lo sa benissimo il tecnico Maurizio Baiocco che però può comunque sorridere guardando a una classifica che conferma ancora gli otto punti di vantaggio sul terzultimo posto, una forbice che fa stare tranquilli quando al termine della stagione mancano cinque turni. Potrebbe bastare anche solo una vittoria per chiudere il discorso salvezza in largo anticipo, magari da prenderla già domani, sabato 16 marzo (ore 15:30), quando a Vasto arriverà la Virtus Lanciano già salva. La Bacigalupo Vasto Marina scenderà in campo con maggiori motivazioni per toccare con mano già da domani l’obiettivo prefisso a inizio stagione.

Baiocco: nuovo allenatore Allievi Cupello

Non si ride a Cupello dove una settimana fa la dirigenza rossoblù ha deciso per l’avvicendamento sulla panchina degli Allievi salutando e ringraziando per il lavoro svolto l’allenatore Loris Carbonelli che in 24 giornate aveva conquistato 16 punti che al momento tengono la squadra al terzultimo posto che se confermato a fine stagione farebbe rima con retrocessione. Per provare a salvare la categoria i giovani rossoblù sono stati affidati al trainer Massimo Baiocco già allenatore della juniores (salvata in largo anticipo) e chiamato ad un compito difficilissimo. Un’impresa ad essere sinceri visto che al termine della stagione mancano poche partite e i punti di ritardo sull’unica diretta concorrente, l’Acqua&Sapone, sono quattro, non pochi. La sua prima con gli Allievi si è chiusa con l’amaro in bocca, avanti a Lanciano con le reti di Alfonso Fitti e Matteo Bonacci hanno subito il prepotente ritorno della Virtus. Dopo aver accorciato sul finire di primo tempo con Pau nella ripresa ancora con Pau ha trovato il vantaggio con Scarpari e chiudendo sul 4 a 2 con Giuliani. Il nuovo tecnico proverà in tutti i modi a recuperare il distacco di quattro punti ma a quattrocentocinquanta minuti dal termine del campionato non sarà per nulla semplice, serve una reazione da parte dei ragazzi che sono a secco di vittorie da cinque giornate (una sola nelle ultime dieci). Domani pomeriggio (ore 16:30) arriverà il Fossacesia, una partita assolutamente da vincere, anche il pari servirebbe davvero a poco al Cupello.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali