Connect with us

Calcio Giovanile

Allievi: Virtus Vasto, vittoria per la fuga. Magic moment Bacigalupo

Published

on

Settimane felici per le due vastesi con i biancorossi vittoriosi nel big match. Il Vasto Marina si gode terzo posto e miglior difesa

Festaa Sansone (Virtus Vasto)

Prova di forza in uno dei crocevia della stagione. Perdere avrebbe voluto dire sorpasso in classifica, un pari avrebbe lasciata inalterata la situazione ma la Virtus Vasto nel big match della 9° giornata del girone D del campionato regionale Allievi ha mostrato i muscoli battendo la Virtus Lanciano, blindando il primato e allontanarsi dai lancianesi in classifica. Sul sintetico del Campo San Paolo la sfida si era aperta, a favore dei vastesi, con il rigore trasformato da Vincenzo Sansone ma i rossoneri erano riusciti a reagire pareggiando prima e ribaltando poi con Pau e Scarpari. Con i portieri titolari assenti protagonisti sono stati i bomber delle due squadre, Domenico Pascucci ha di nuovo pareggiato i conti al tramonto del primo posto e nella ripresa Davide Zaccardi ha riportato di nuovo avanti i vastesi. Nel finale ci ha pensato, come spesso accade nelle ultime giornata, il 2004 Romolo Bolami a chiudere i conti firmando il definitivo 4 a 2. Successo che vale la prima vera fuga dei vastesi, imbattuti con due pareggi e sette vittorie hanno toccato quota 23 volando a +5 sulla Virtus Lanciano e avendo come primato anche il miglior attacco del girone con 33 gol realizzati. Domenica prossima altro match interno per la Virtus Vasto, arriva la Val di Sangro e a cinque giornate dal termine della prima fase la terribile banda di mister Donato Anzivino proverà a vincerle tutte.

Bacigalupo Vasto Marina

Vola anche la Bacigalupo Vasto Marina che ringrazia i cugini avvicinandosi, di molto al secondo posto. Gran parte dei meriti però vanno ascritti ai biancazzurri capaci di infilare la seconda vittoria consecutiva portando a cinque i turni di fila senza conoscere la parola sconfitta. Superando, sotto la pioggia, in trasferta la Val di Sangro al termine di un match combattuto ma risolto inizialmente da Davide Lupo e poi dall’eurogol di Davide Santone per il definitivo 0 a 2. Successo prezioso che conferma i vastese al terzo posto (17 punti) ma ora c’è un solo punto da recuperare sui lancianesi secondi in classifica messi nel mirino quando mancano cinque giornate al termine della prima fase. Gli attaccanti segnano ma al momento il vero punto di forza su cui può contare l’allenatore Piero Brognoli è la difesa meno perforata del girone con appena 7 reti subite. Numeri importanti per una squadra che punta a migliorarsi ulteriormente, sabato pomeriggio arriverà a Vasto il Lanciano 1920 quinto in classifica, la Bacigalupo Vasto Marina non vuole fermarsi e punta al tris di successi in serie.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali