Biancorossi sempre primi e ancora imbattuti. Gli altri vastesi a secco di vittorie da otto giornate
Due pareggi di fila sono bastati per risvegliare la Virtus Vasto. Nella nona giornata del girone B del campionato regionale Allievi la banda del tecnico Donato Anzivino nonostante l’emergenza infortuni è riuscita comunque ad espugnare un campo ostico di Penne con un preziosissimo 0 a 1. Decisivo Simone Di Bello, costretto, qualche minuto dopo il gol, ad uscire per un problema al ginocchio. Tre punti d’oro che confermano i vastesi in vetta alla classifica, sette vittorie e due pareggi, un totale di 23 punti con una sola lunghezze di vantaggio sull’inseguitrice Renato Curi Angolana. Domenica mattina (ore 11) sul sintetico vastese sarà di scena lo Sporting Pianella penultimo con appena tre punti, la Virtus Vasto vuole un’altra vittoria per continuare la sua corsa ad alta velocità.
Altra giornata amara per la Bacigalupo Vasto Marina, niente da fare a Pescara contro la D’Annunzio vittoriosa per 2 a 0 con i gol di Iervese e Di Persio. I ragazzi di mister Maurizio Baiocco finora hanno agguantato una sola vittoria, nella prima giornata, da lì in avanti un solo pareggio in mezzo a sette sconfitte. Un ruolino che non aiuta, dando uno sguardo alla classifica c’è un tredicesimo posto con 4 punti, piena zona retrocessione, ecco perché diventa di vitale importanza la sfida di domani pomeriggio (ore 15.30). Sul rettangolo di casa “Ezio Pepe” sarà di scena il Penne avanti ai vastesi di soli tre punti, la Bacigalupo dovrà vincere per rilanciarsi e agganciare una diretta concorrente per la salvezza.
Non poteva cercare punti salvezza in casa di una corazzata come la Renato Curi Angolana. Il Cupello lo sapeva sin dalla vigilia, ci ha provato ma nonostante la doppietta di Alex Di Nocco si è dovuto arrendere cedendo a un tennistico 6 a 2. I nerazzurri di casa si sono imposti con le doppiette di Nanni e Daka insieme ai gol di Scarpa e Mottini restando al secondo posto e in scia della Virtus Vasto. I rossoblù dell’allenatore Loris Carbonelli restano quindi a quota 4 al tredicesimo posto (in compagnia della Bacigalupo) e sperano nel prossimo match di tornare a muovere la classifica per allontanarsi dalla zona retrocessione, domani, sabato 17 novembre (ore 15.30), a Cupello sarà di scena la Virtus Lanciano, non sarà facile ma ai rossoblù servono i punti.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it