Connect with us

Calcio Giovanile

Allievi: vola la Virtus. Bacigalupo quasi salva e al Cupello ora serve l’impresa

Published

on

Vastesi contenti per le due vittorie, i rossoblù dovranno fare nove punti e sperare

Virtus Vasto

Il rush finale della prima fase si avvicina e la Virtus Vasto non vuole farsi trovare impreparata. Bisognava tenere lontana l’agguerrita concorrenza in vista del doppio scontro diretto e nella ventisettesima giornata del girone B del campionato Allievi regionali hanno continuato a correre forte centrando la quarta vittoria di fila. Affidandosi ancora una volta a super Gabriele Budano autore di una doppietta (di nuovo in vetta alla classifica dei bomber con 24 centri) che ha spianato la strada per la vittoria in casa del Lanciano 1920. 0 a 3 il finale con il risultato arrotondato da Simone Di Bello, altri tre punti che confermano il primato in solitaria toccando quota 63. La banda del tecnico Donato Anzivino mantiene sempre i tre punti sull’inseguitrice River Chieti che domenica mattina verrà a Vasto per un big match tre le prime due della classe che promette scintille. Sul sintetico del campo i vastesi dovranno evitare in primis la sconfitta per non subire l’aggancio in classifica ma con un’altra vittoria blinderebbero il primo posto anche dagli attacchi della Renato Curi Angolana terzo incomodo con quattro punti in meno.

Bacigalupo Vasto Marina

Tre punti dal dolce sapore della salvezza. Non ancora matematica ma ci manca davvero poco, sulla carta un solo punto ma potrebbe anche non bastare visto che ormai al termine del campionato mancano appena tre turni. La Bacigalupo Vasto Marina sapeva che in casa del Gladius Pescara già retrocesso non avrebbe potuto sbagliare anche perché nei successivi due match si sarebbe travata di fronte a due sfide probanti (Curi e River Chieti). Ottanta minuti da giocare come fosse una finale, i ragazzi di mister Maurizio Baiocco non hanno sbagliato quasi nulla portando i tre punti a casa grazie alla doppietta di Tiziano Irace e il sigillo di Simone Ventrella per il definitivo 1 a 3 con la rete del momentaneo pari pescarese firmata da Monir. Successo che vale il +8 in classifica sulla zona retrocessione, c’è la conferma al 12° posto ma ora i punti sono 27 e per essere certi di blindare la categoria servirà un altro punticino. La Bacigalupo Vasto Marina proverà a prenderselo già sabato pomeriggio (ore 15:30) quando a Vasto arriverà la Curi Pescara quarta in classifica, serve un altro passettino per fare festa.

Baiocco (allenatore Cupello)

Proprio in casa della Curi non c’è stato nulla da fare per il Cupello che sperava alla vigilia in un altro risultato amico per continuare a muovere la classifica e accorciare sull’Acqua&Sapone diretta concorrente. L’ultima giornata per entrambe si è chiusa con una sconfitta anche se più clamorosa è stata sicuramente quella dei montesilvanesi caduti incredibilmente a Pianella in casa dello Sporting penultimo e già retrocesso. Un piccolo aiutino per i cupellesi che continuano ancora a sperare dopo essere usciti senza punti da Pescara nonostante il gol di Matteo Bonacci. I padroni di casa con le doppiette di Del Biondo e Florindi si sono imposti per 4 a 1. I rossoblù restano al terzultimo posto con 19 punti, le lunghezze di ritardo dall’Acqua&Sapone sono sempre quattro, non poche quando al termine della stagione mancano tre giornate. Bisognerà conquistare nove punti e sperare, sabato intanto arriverà un Penne già salvo e i tre punti saranno un obbligo, poi si guardare al risultato della diretta concorrente.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali