Connect with us

Calcio Giovanile

Allievi: vola la Virtus Vasto. Stop Bacigalupo e Cupello

Published

on

Le vastesi lontane tre punti e sabato pomeriggio c’è il derby. Cupellesi ultimi in classifica

Anzivino (Virtus Vasto)

Seconda vittoria per confermarsi in vetta. Nel girone B del campionato regionale Allievi Under 17 la Virtus Vasto dopo l’esordio vincente si è confermata anche in casa superando con un rassicurante 3 a 0 il Francavilla. Grande protagonista Gabriele Budano autore della doppietta che ha spianato la strada verso il successo, poi Romano ha chiuso il discorso. Un ottimo inizio per i giovani guidati dall’esperto Donato Anzivino, siamo solo a inizio stagione ma i primi due match lasciano ben sperare per il futuro. 6 punti e un primo posto da condividere con Fossacesia, Lanciano 1920 e River Chieti, c’è voglia di restare in alto e sabato pomeriggio il derbissimo giovanile vastese potrà dare ulteriori risposte con la Virtus Vasto che proverà a portarsi a più sei sui cugini.

Irace (Bacigalupo)

Non è dello stesso avviso la Bacigalupo Vasto Marina che guarda al derby come motivo unico per riscattare la prima sconfitta stagionale dopo l’esordio vincente. Contro la Virtus Vasto tra tre pomeriggi (sabato 6,ore 15.30) al campo “Ezio Pepe” la truppa di mister Maurizio Baiocco farà di tutto per agganciare in classifica la Virtus Vasto. Nella seconda giornata i vastesi sono caduti in casa dell’altra capolista Lanciano 1920 subendo il gol di Marfisi, decisivo per l’1 a 0, a venti minuti dal triplice fischio. Un match equilibrato deciso da un guizzo, la Bacigalupo ha provato a raddrizzare il match ma i lancianesi hanno retto l’urto portando a casa tre punti pesanti.

Appuntamento con i primi punti della stagione rinviati per il Cupello, in casa di una delle corazzate del girone, il River Chieti primo in classifica, i rossoblù hanno cercato di giocarsela alla pari ma Di Renzo, Di Primo, Giampietro e D’Alessandro hanno fatto la differenza confezionando il 4 a 0. 0 punti per i ragazzi del tecnico Loris Carbonelli, nel prossimo turno sul sintetico cupellese arriverà la Virtus Ortona con all’attivo un solo punto, il Cupello vuole la vittoria per salutare l’ultimo posto e ritrovare il sorriso.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali