Connect with us

Calcio

Allontanarsi dai playout: la Vastese a Montegiorgio deve vincere

Published

on

Dopo le tre sconfitte di fila serve la reazione. Out Leonetti, Giampaolo e Mataloni

Vietato sprofondare di nuovo nell’inferno dei playout. Non è che sia tanto lontano, c’è solo un punto che divide la Vastese dalla griglia bollente ma domani sarà cosa buona e giusta allontanarsi e iniziare a correre con tranquillità verso la salvezza diretta.

Tranquillità questa sconosciuta verrebbe da dire vista la travagliata stagione biancorossa, dai sogni estivi alle paure con cui l’ambiente convive da settembre. Al termine della stagione mancano ancora sette giornate ma domani (ore 14:30), nella 32° giornata del girone F, in casa di un Montegiorgio già salvo e senza altri obiettivi se non quello di onorare il campionato fino all’ultima giornata e aggiungere altri punti agli attuali 44. I numeri vastesi sono impietosi, tre sconfitte consecutive senza mai andare in rete, una sola vittoria nelle ultime undici giornate e porta sempre perforata nelle ultime dodici. Rispetto al brutto kappaò di Campobasso mister Aldo Papagni non cambierà modulo ma magari alcune pedine, in difesa nel terzetto potrebbe ritrovare spazio Iarocci e a centrocampo scalpita Stivaletta con Genny Russo e Palumbo pronti a lasciar loro il posto. Sta meglio Sante Russo che dovrebbe accomodarsi in panchina, sempre fuori lo squalificato Leonetti e gli infortunati Mataloni e Giampaolo.

Il Montegiorgio scenderà in campo con la mente sgombra da ogni pensiero, è vero che domenica ha perso di misura a Isernia ma nelle precedenti sette cadendo una sola volta aveva dato l’accelerata decisiva per cementificare in largo anticipo la permanenza in D. Pur segnando poco la truppa guidata dal tecnico Massimo Paci (da giocatore difensore visto in A e B tra Ascoli, Siena e Parma) davanti si affida ai 9 gol di Sbarbati, non avranno lo squalificato Ghianni ma è una rosa che può contare sui vari Terrenzio, Mariani, Proesmans e Omiccioli. Affidarsi alle motivazioni, quelle in campo capitan Fiore e compagni dovranno averne da vendere, c’è una salvezza da conquistare, domani a Montegiorgio passa un treno importante e se la Vastese non ci salirà saranno guai grossi.

Questo il probabile undici scelto da mister Papagni: Patania, Iarocci Sbardella Del Duca, De Meio Stivaletta Capellupo Palestini Di Giacomo, Fiore Shiba.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali