Connect with us

Calcio

Allontanarsi dalla zona bollente: il Vasto Marina a caccia del colpo in casa dell’Angolana

Published

on

Borrelli ritrova Fieroni e Andrea Santone. Dall’altra parte nerazzurri con il dubbio legato alla presenza di Miani

Sarà fondamentale non perdere, altrimenti vorrebbe dire essere superati in classifica da una diretta concorrente e rischiare di finire di nuovo nella griglia playout.

Mister Gianni Borrelli

Zona che la Bacigalupo Vasto Marina a fine stagione vorrà assolutamente evitare, al momento la classifica dice 12° posto a quota 20, con due lunghezze in più sulla Renato Curi Angolana prossima avversaria. Domani, domenica 12 dicembre, il girone d’andata si chiuderà proprio a Montesilvano con la 17° giornata d’Eccellenza (fischio d’inizio ore 14:30) e i biancazzurri vorranno subito tornare a macinare punti dopo l’onorevole sconfitta patita mercoledì contro la capolista Avezzano.

Entrambi gli allenatori convivono con i dubbi legati alla presenza dei rispettivi bomber entrambi assenti nell’infrasettimanale dell’8 dicembre ed entrambe, senza di loro, non hanno conquistato punti. Il ventiquattrenne Davide Fieroni da una parte autore di 11 centri, dall’altra l’intramontabile classe ’83 Simone Miani arrivato a quota 8, per lo spettacolo sarebbe bello ritrovarli tutti e due in campo per una sfida a distanza a suon di gol. L’allenatore Gianni Borrelli spera di riproporre al centro dell’attacco il cecchino pugliese altrimenti verrà data ancora fiducia al 2004 Gino Pizzi anche se potrebbe essere adattato come centravanti Letto magari supportato da De Vizia, Vatavu e Larivera.

Bomber Davide Fieroni: 11 gol

A centrocampo altro dubbio legato al recupero di Avantaggiato, se dovesse alzare bandiera bianca di fianco a capitan Galiè agirebbe uno tra Triglione e Andrea Santone al rientro dopo il turno di squalifica. Tra i pali il quarantatreenne Marconato, davanti a lui Benedetti e Iarocci con gli under Fitti e Romano come terzini.

Rinunciare ancora a Miani peserebbe tantissimo nelle scelte del tecnico Rachini che convive anche con altri dubbi legati alle presenze di Pastafiglia e Farindolini usciti acciaccati dalla trasferta persa contro la Torrese. Va detto che la Renato Curi Angolana nelle ultime sette giornate ha centrato quattro vittorie. Il gruppo nerazzurro può contare su diversi elementi d’esperienza come il difensore Fuschi, i centrocampisti Milizia e Cichella insieme all’attaccante Farias. I padroni di casa punteranno a vittoria e soprasso, dall’altra parte la Bacigalupo Vasto Marina vuole evitare di perdere posizioni, in primis guarderà al pareggio ma con tre punti pesanti compierebbe un balzo importantissimo in chiave salvezza diretta.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali