Connect with us

Calcio

Alonzi: “Gol pesanti? Felice per me e la Vastese ma non abbiamo fatto ancora nulla. Dopo il poker pronti per altre vittorie”

Published

on

Il bomber di Frascati, tornato a Vasto dopo l’esperienza del 2019/2020 ha firmato i due uno a zero contro Sambenedettese e Trastevere decisivi per rilanciare i biancorossi

Senza di lui staremmo qui a parlare di tutt’altra stagione della Vastese ferma dal 22 dicembre e con all’attivo quattro vittorie consecutive. Molti dicono che i gol più che contati andrebbero pesati, bene, quelli di Federico Alonzi in maglia biancorossa finora hanno avuto un peso incalcolabile.

Dei 4 gol firmati finora in stagione (nelle ultime 7 del 2021) 2 hanno portato in dote 6 punti pesantissimi ripensando al doppio 1-0 contro Sambenedettese e Trastevere, firme che hanno capovolto, in positivo, il corso della stagione vastese. Il classe ’96 di Frascati la maglia biancorossa l’aveva già indossata nella stagione 2019/2020 ma nel parco offensivo a disposizione di mister Amelia c’era tanta concorrenza e lo spazio per lui fu molto ridotto.

Nella scorsa stagione è tornato a mostrare tutto il suo valore, con la Vis Artena in 14 presenze sono stati 12 le reti e anche nella stagione in corso, dopo essersi sbloccato, ha mantenuto una media alta. Salutato il 2021 però guarda con grande fiducia al nuovo anno, la Vastese tornerà in campo mercoledì 19 per il recupero contro il Montegiorgio. Non sappiamo se Federico Alonzi partirà titolare ma poco importa, dall’inizio o a partita in corso su di lui si può fare sempre affidamento, i suoi gol saranno l’arma in più per continuare la risalita in classifica.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook

News più lette settimanali