Connect with us

Volley

Altino Volley, sogno azzurro per Adji Ndoye

Published

on

La giovane schiacciatrice Adji Ndoye, neo acquisto dell’Altino Volley che giocherà a Vasto le partite casalinghe del prossimo Campionato di Serie A2 di pallavolo è stata convocata per un collegiale con la Nazionale Under 20 femminile in vista dei prossimi Campionati Europei di categoria in programma dal 5 al 7 agosto in Irlanda e Bulgaria.

Le azzurrine guidate dal tecnico federale Gaetano Gagliardi resteranno a Castelnovo ne’ Monti (Reggio Emilia) fino a martedì prossimo 30 luglio.

La presentazione dell’acquisto di Ndoye – Ancora un’atleta proveniente dal Volleyrò Casal de Pazzi, a dimostrazione che la squadra allestita per partecipare al prossimo campionato di A2 segue la linea verde sempre sostenuta dal presidente Papa e da coach Giandomenico.

Classe 2006, Adji è cresciuta pallavolisticamente parlando nel CUS Torino Volley. Oltre alle convocazioni nei vari stage delle nazionali giovanili, nel 2020 è arrivata anche quella in A2, facendo parlare di lei già dall’età di 14 anni. E, infatti, la storica società romana non se l’è fatta sfuggire: nelle ultime due stagioni la giovane schiacciatrice è stata protagonista nelle squadre di serie e categoria del Volleyrò. Adesso ad Adji, come a Silene e Amelie, le aspetta la prima esperienza nel “mondo delle grandi”!

“Innanzitutto vorrei ringraziare la società per avermi dato l’opportunità di giocare in un campionato di livello come la A2 che mi permetterà di confrontarmi con atlete di alto livello. Ho scelto Altino per il progetto che mi è stato proposto dall’allenatore Emiliano Giandomenico e dallo staff, l’obiettivo per l’anno prossimo è quello di migliorare e crescere insieme alla squadra dando sempre il massimo in campo. Non vedo l’ora di iniziare per conoscere tutti, ci vediamo ad Altino!”

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali