Connect with us

Volley

Altino Volley, via al campionato di Serie A2 con la trasferta di Busto Arsizio

Published

on

Scatta questa sera la stagione 2025/26 della Tenaglia Abruzzo Altino Volley, pronta a vivere la sua terza esperienza consecutiva in Serie A2. Le rossoblù, che anche quest’anno disputeranno le gare interne al PalaBCC di Vasto, iniziano il cammino con una lunga trasferta lombarda: alle 20:30 alla Soevis Arena di Castellanza affronteranno la Futura Volley Giovani Busto Arsizio nel “Monday Night” che inaugura ufficialmente l’81ª edizione del campionato di pallavolo femminile.

Dopo quasi due mesi di preparazione intensa, arricchita da test match contro formazioni di A1 e A2, la squadra guidata da coach Ingratta e dal presidente Papa si presenta con un roster giovane e ambizioso. Con un’età media di 21 anni, l’Altino conferma la sua filosofia incentrata sulla crescita e sul talento delle atlete, puntando a consolidarsi nel panorama nazionale.

Non mancano i motivi di interesse nella sfida odierna: il più curioso è il confronto tra le gemelle Sassolini, Victoria, capitano dell’Altino, e Helena, palleggiatrice di Busto, che si ritrovano avversarie per il terzo anno consecutivo. Riflettori puntati anche su Maia Monaco, ex di giornata con un passato proprio a Busto nella stagione 2021/22, e su Marika Longobardi, già rivale delle rossoblù nella storica promozione del 2021.

Per chi scrive, questa nuova stagione avrà un significato particolare: avrò infatti l’onore e l’onere di commentare in diretta tutte le gare interne dell’Altino Volley, che saranno trasmesse sulla pagina YouTube di Volley World Italia e che, grazie ad un accordo, potrete rivedere anche su Vasport.it direttamente da questa pagina.

L’esordio casalingo delle rossoblù è fissato per la terza giornata di campionato: domenica 19 ottobre alle 17:30 al PalaBCC di Vasto.

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

News più lette settimanali