Connect with us

Calcio

Altra beffa nel recupero: cade il Casalbordino, festa Nerostellati

Published

on

I pratolani si sono imposti all’ultimo secondo, Mangiacasale non è bastato. Mercoledì arriva la Torrese

Domenica amara e senza punti. Come contro Il Delfino Flacco Porto la beffa è arrivata all’ultimo secondo costringendo il Casalbordino allo stop dopo due vittorie consecutive. Nella sesta giornata del massimo campionato regionale, al “Di Vittorio” di Scerni, i tre punti li hanno conquistati i Nerostellati bravi a confermare l’imbattibilità stagionale con i gol di Spadafora e Di Ciccio. In mezzo a due minuti dal novantesimo la firma di Fabio Mangiacasale ma non è bastato, 1 a 2 il finale.

L’allenatore Soria per provare a prendersi la terza vittoria consecutiva schiera per la terza volta lo stesso undici iniziale, un 433 collaudato con Letto centravanti supportato da Mangiacasale e De Vizia. Unici assenti gli infortunati Iaboni e De Vizia. Gli ospiti imbattuti presentano Schirone nella retroguardia e Spadafora in attacco. Un primo tempo senza reti ma con i giallorossi più incisivi e insidiosi creando diverse occasioni da gol senza però riuscire a superare l’attento Di Girolamo. Dopo un primo tempo avaro di reti la ripresa si è sbloccata con il vantaggio ospite firmato da bomber Spadafora, bravo a respingere in rete nonostante il precedente miracolo di Tano. I casalesi hanno avuto la forza di trovare il pari con il primo centro stagionale di Mangiacasale ma all’ultimo secondo di gioco, su una palla inattiva, i Nerostellati hanno centrato la vittoria grazie a Di Ciccio.

Successo e sorpasso in classifica ai danni dei giallorossi da parte dei Nerostellati, restano 9 i punti in classifica per capitan Fusaro e compagni. Bisogna guardare subito avanti, mercoledì si torna di nuovo in campo, altro match interno, a Scerni arriverà la quotata Torrese, il Casalbordino vuole ritrovare subito il sorriso.

CASALBORDINO – NEROSTELLATI: 1 – 2

Reti: 15’st Spadafora (N), 43’st Mangiacasale (C), 49’st Di Ciccio (N)

CASALBORDINO: Tano, Rossetti, Romano, Gagliano, Pifano, Fusaro, Mangiacasale, Della Penna, Piccozzi, Letto, De Vizia. A disposizione: Castaldo, Ciancaglini, Tizzani, Di Donato, Di Filippo, Trisi, Santarelli, Fiore, Testi.  All.: Soria

NEROSTELLATI: Di Girolamo, Del Gizzi, Schirone, Iacobucci, Di Pietrantonio, Di Ciccio, Pelino, Silvestri, Spadafora, Palombizio, Cicconi. A disposizione: Di Cicco, Olivieri, Mazzaferro, Palmerini, Monacelli, Palombizio, Rossi, Moscone, Cisse. All.: Bernardi

Arbitro: Loris Carlini di Lanciano (Monaco di Chieti e Colanzi di Lanciano)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it