Come all’andata
decisivo il gol di Ilyass Erragh
Avanti il Fresa, a casa lo Scerni. La capolista del girone B di Prima Categoria come successo nel match di andata non è riuscita a sfruttare il vantaggio iniziale e anche nella sfida di ritorno del Secondo turno di Coppa Abruzzo ha subito un’altra rimonta venendo estromessa dalla competizione. Applausi per i fresani del tecnico Stella che dopo averci creduto due settimane fa ribaltando lo zero a due iniziale oggi pomeriggio, sul sintetico di Cupello, in trasferta hanno centrato la seconda rimonta cancellando l’autorete iniziale con i gol di Christian Di Laudo e il solito Ilyass Erragh per l’1 a 2 finale.
Assenze importanti su tutti e due i fronti, nel primo tempo i rossoblù di mister Antonio Maccione hanno avuto l’occasione per sbloccare il match ma dagli undici metri Nicola Scafetta ha fallito un calcio di rigore facendosi ipnotizzare da Giovanni Forlani. Più accesa la ripresa, Scerni avanti con il solito calcio d’angolo battuto da Daniele Di Foglio che ha trovato sul primo palo la sfortunata deviazione di Troksy.
Nessuna paura perché dopo meno di tre minuti ci ha pensato Christian Di Laudo a pareggiare i conti con un colpo di testa e nei minuti finale in contropiede Ilyass Erragh, si è procurato un calcio di rigore da lui stesso realizzato. Il venticinquenne casalese decisivo all’andata e anche oggi pomeriggio.
Lo Scerni da oggi penserà solo al campionato, domenica arriverà la nobile decaduta Francavilla, c’è voglia di conquistare un’altra vittoria per mantenere il primo posto in solitaria. Fa festa il Fresa che conquista la qualificazione al Terzo turno di Coppa Abruzzo e continuerà a viaggiare sui due binari, domenica si torna a guardare al campionato, dopo due sconfitte consecutive i biancorossi andranno a caccia del riscatto nella trasferta di Palena.
SCERNI – FRESA: 1 – 2
Reti: 10’st autogol Troksy (S), 13’st Di Laudo (F), 43’st
Erragh I. (F)
SCERNI: Iezzi, Pomponio, Scafetta, Argentieri,
Monteferrante, Candeloro, Di Foglio, Lammanda, Ferrazzo (25’st Corazza), D’Ercole
(43’st Ronzitti), Erragh B. . A disposizione: Pomponio, Carlucci, Di Candilo,
Gizzarelli, Baron. All.: Maccione
FRESA: Forlani, Troksy, De Innocentis, Ottaviano E., Del
Bonifro, Di Laudo, Annibali (45’st Di Cesare M.), Di Marzio (25’st Ciccotosto),
Natarelli, Erragh B., Di Biase (12’st Di Cesare D.). A disposizione: – All.:
Stella
Arbitro: Emanuele D’Adamo di Vasto