Connect with us

Volley

Altro ‘cin cin’ e accesso ai play off: sorride la Sportland Gissi

Published

on

Prima parte di stagione decisamente confortante per le ragazze di coach Busilacchi

Vince e festeggia la Sportland Gissi.

La vittoria in trasferta ad Ortona regala alle ragazze di coach Busilacchi la matematica salvezza e l’accesso ai play off promozione con 3 giornate di anticipo.

Le gissane partono subito molto determinate e dominano il primo set che si chiude 25-9. Sembra una partita senza storia, ma le ragazze di casa nel secondo set tirano fuori voglia e orgoglio e mettono grossa pressione alla Sportland che dopo il primo set ha un leggero calo di tensione. Ortona spinge nel gioco al centro e sembra poter fare suo il secondo parziale. Le gissane non ci stanno e con un’ottima reazione di gruppo recuperano sulle ragazze di casa e chiudono 26-24.

L’attenzione recuperata nel finale del secondo parziale porta ad una Sportland molto determinata nel terzo parziale. Gioco fluido e tanta attenzione a muro e difesa regalano il 25-13 ed il 3-0 alle ospiti.

La presidente Catiuscia Cinti: “L’obiettivo di inizio campionato era la salvezza, averlo raggiunto nella prima fase con 3 gare di anticipo e con l’accesso ai play off per noi è motivo di grande soddisfazione. Grande merito alle ragazze alla staff tecnico ed alla dirigenza per il lavoro svolto finora”.

“Alla vigilia ero un po’ preoccupato – dice coach Gianni Busilacchi – perché negli ultimi 10 giorni abbiamo dovuto affrontare alcuni problemi fisici e non ci siamo allenati come avrei voluto. Nonostante ciò, le ragazze hanno dato il massimo. Ora si continua a lavorare per tirar fuori il meglio nella seconda parte della stagione. Incontreremo le migliori squadre dei 2 gironi, non sarà facile ma abbiamo testa e voglia per far bene“.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it