Connect with us

Amatori

Amatori: comandano sempre AC Lancianese e Sporting Altino. Colledimezzo e Crecchio ne fanno 6

Published

on

Le prime in classifica dei gironi A e B continuano a viaggiare a punteggio pieno. Prima vittoria stagionale per il Tornareccio

Val Di Sangro

Quattro su quattro, l’AC Lancianese in questo avvio di stagione non conosce sosta. Nella quarta giornata del girone A del campionato Amatori la quarta vittoria di fila, della capolista solitaria, è arrivata in casa della Virtus Castel Frentano: 0 a 2 condito da Ivan Geniola e Daniele Ciccocioppo. A meno tre c’è l’Amatori Crecchio, 2 a 6 nella tana della Polisportiva Vacri sconfitta nonostante Matteo Paolini e Fabio Pelusi. Gli ospiti sono passati all’incasso con la doppietta di Daniel Finocchio insieme alle reti di Fabrizio Napoletano, Lino D’Attanasio, Giuseppe Elisii e Gabriele Berardinucci. Seconda vittoria consecutiva e balzo al secondo posto per l’Amatori Santa Liberata trascinata da Giuseppe Ostacolo. Decisiva la sua doppietta nell’1 a 2 per battere e superare in classifica il San Vito ’83 che ci aveva provat con Valerio Catenaro. La quarta vittoria in trasferta del weekend arrivata dal Videotom: 0 a 4 in casa della Virtus Frentana superata dalla doppietta di Alessandro Orlando insieme ai gol di Mohamed Sesay e Donatello Colasante. Unica vittoria interna quella, del lunedì sera, firmata dalla Stilottica Rapino, 3 a 1 ai danni del Tollo 2008 (Mario Di Marco) disegnato da Andrea Turdò, Giulio Cocco e Fabio Esposito.

Amatori Calcio Club

Prime quattro della classe racchiuse in appena tre punti ma, il girone B, continua ad avere sempre un solo padrone, davanti a tutti c’è ancora lo Sporting Altino. A punteggio pieno, più complicato del previsto il testa coda contro il Real Villa Scorciosa (ancora fermo a 0) che ci aveva provato con Antonio Di Fazio ma la prima della classe si è imposta 2 a 1 grazie a Valerio D’Orazio e Michele Di Bravo. Inseguono con due punti di ritardo Colledimezzo e Amatori Calcio Club con questi ultimi vittoriosi in trasferta con un netto 0 a 4: la doppietta di Roberto Di Pentima e le firme di Walter Marfisi e Luca Giammarino hanno steso la Val Di Sangro. Tennistico 6 a 0 del Colledimezzo ai danni del Perano con doppietta di Palermo e gol di Sanguinetti, Camillo D’Amico, Marco Giannetta e Pietro Consalvo. Terzo a quota 9 troviamo l’Athletic Lanciano spinto dai Giusti, Andrea e Antonio hanno disegnato il 2 a 1 ai danni dell’Atletico Roccascalegna sconfitto nonostante Danilo Staniscia. Il quadro della quarta giornata degli Amatori si chiude con la prima vittoria stagionale da parte del Tornareccio: Nicola Pietrodarchi e Massimiliano Costantini protagonisti con due doppiette, gol anche per Fabrizio Pili e 2 a 5 finale in casa del Fossacesia ’90 costretto ad arrendersi pur mandando a segno Domenico Paolucci (doppietta).

I risultati della 4° giornata nel girone A del campionato Amatori:

Polisportiva Vacri – Amatori Crecchio: 2 – 6

San Vito ’83 – Amatori Santa Liberata: 1 – 2

Virtus Castel Frentano – AC Lancianese: 0 – 2

Virtus Frentana – Videotom: 0 – 4

Stilottica Rapino – Tollo 2008: 3 – 1

La classifica dopo 4 giornate nel girone A:

AC Lancianese 12

Amatori Crecchio ’88 9

Amatori Santa Liberata 7

Stilottica Rapino 6

Videotom 6

San Vito ’83 5

Virtus Castel Frentano 5

Tollo 2008 4

Virtus Frentana 3

Polisportiva Vacri 0

I risultati della 4° giornata nel girone B del campionato Amatori:

Athletic Lanciano – Atletico Roccascalegna: 2 – 1

Colledimezzo – Perano: 6 – 0

Fossacesia ’90 – Tornareccio: 2 – 5

Sporting Altino – Real Villa Scorciosa: 2 – 1

Val Di Sangro – Amatori Calcio Club: 0 – 4

La classifica dopo 4 giornate nel girone B:

Sporting Altino 12

Colledimezzo 10

Amatori Calcio Club 10

Athletic Lanciano 9

Val Di Sangro 7

Tornareccio 4

Atletico Roccascalegna 3

Fossacesia ’90 3

Real Villa Scorciosa 0

Perano 0

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali