Connect with us

Amatori

Amatori, da sabato al via la seconda fase

Published

on

Sedici squadre pronte per il titolo di Campione Provinciale. Le restanti sedici in corsa per la Coppa Delegazione

Dopo un sabato di riposo il campionato Amatori è pronto a scendere in campo. Archiviate le prime ventidue giornate consegnando i primi verdetti la seconda fase entra nel vivo con altri otto gironi, i primi quattro composti da sedici squadre per inseguire il titolo di Campione Provinciale mentre ci saranno altri quattro gironi anche per la Coppa Delegazione.

Nella prima fase è stato il Real Sangro a raccogliere più punti(55) nel girone A seguiti dalla capolista del girone C Montenero(50 punti) e il Ristorante da Moretti in quello B con 49 punti. Tra le tante realtà vastesi meglio hanno fatto i Compari nel girone B con 44 punti, tre in più rispetto al Golfo e Vasto Sud appaiati in seconda posizione nel girone C.

Da dopodomani, sabato 1 aprile, si alzerà il sipario sulla seconda fase della stagione, per il campionato Provinciale nel girone A Il Golfo se la vedrà con gli Amatori Real Sangro, Amatori 88 e Paul Merson. In quello B il Ristorante da Moretti sfiderà il Vasto Sud, Fossacesia 90 e Amatori Crecchio. Non c’è rappresentanza vastese nel girone C ma sono presenti i cupellesi dell’All Becks pronti a giocarsela con Amatori Montenero, Amatori Calcio Club e Castello Svevo. Ultimo raggruppamento, quello D, composto dai Compari vastese con Sporting San Salvo, Amatori 2013 e San Vito 83.

Chi è rimasto fuori dalla corsa al titolo provinciale non resterà a guardare ma continuerà la stagione per aggiudicarsi la Coppa Delegazione come i vastesi dell’Sr Calcio inseriti nel girone B chiamati al derby cittadino con The Family Soccer senza dimenticare Aventinia e Imm Calcio. In quello D Histonium Amatori sfiderà Atletico Cupello, Montalfano e Virtus Castelfrentano mentre il raggruppamento B trova l’Aragonese Vasto insieme a Villa Scorciosa, Torrebruna e Casalbordino. Non ci sono rappresentati vastesi nel girone A dove il Pollutri se la vedrà con Termoli, Perano e Sporting Casolana.