Connect with us

Calcio

Amatori: i recuperi sorridono a Trigno Celenza, Aragonese e Montenero

Published

on

02/01/2018 – Nell’ultimo weekend del 2017 si sono disputate tre partite per completare l’andata nei gironi C e D. La seconda parte di stagione al via dal 13 gennaio

I Compari

La prima parte di stagione è già un ricordo. Per scrivere la parola fine però ci sono voluti gli ultimi tre match, i recuperi nei gironi C e D che hanno disegnato al meglio la situazione dopo le prime undici giornate. Nessun dubbio sui titoli d’inverno andati allo Sporting San Salvo nel raggruppamento C e all’Amatori 2013 Monteodorisio in quello D dove il Trigno Celenza ha chiuso l’anno in bellezza blindando la terza posizione con 22 punti dopo aver centrato la terza vittoria consecutiva. Nella sfida valevole per l’undicesima giornata d’andata i biancoblu hanno espugnato Termoli battendo il Castello Svevo per 2 a 0 grazie ai gol di Donato Di Pardo e Roberto Gaspari, successo che consente ai celenzani di riportarsi a meno uno dal secondo posto con la vetta distante quattro punti.

Nello stesso girone l’Amatori Montenero, nel recupero della nona giornata, ha espugnato Cupello battendo i Compari e superandoli in classifica prendendosi la quinta posizione. I molisani nell’1 a 2 hanno ringraziato Nicola D’Aulerio e Silverio Benedetto mentre ai padroni di casa non è bastata la rete di Carlo Bozzelli. Fine d’anno non soddisfacente per i Compari inciampati in due sconfitte consecutive e chiamati nel girone di ritorno a un cammino meno altalenante se vorranno centrare la qualificazione alla fase finale.

The Family Soccer

Nel girone C un solo recupero(valevole per l’undicesima giornata), l’Aragonese ha infilato la terza vittoria consecutiva superando nel derby vastese per 4 a 0 il The Family Soccer fermatosi dopo tre turni utili. Protagonista ancora una volta Vasyl Veselivskyy con una doppietta e risultato arrotondato da Lorenzo Paone e Simone Morrone per portare i vastesi a quota 20 confermandoli a fine andata in terza posizione. Nel prossimo weekend il campionato provinciale Amatori si riposerà ancora, i protagonisti torneranno in campo da sabato 13 gennaio per dare il via al girone di ritorno che emetterà i primi verdetti della stagione a fine marzo.

La classifica nel girone C alla fine del girone d’andata(11 giornate): Sporting San Salvo 27 pt, Il Golfo Vasto 25, Aragonese 20, Vasto Sud 17, Sr Vasto 16, Ristorante Da Moretti e Bar Giglio 14, Amatori Torino di Sangro 8, The Family Soccer 6, Casalanguida 4, Casalbordino 3.

La classifica nel girone D alla fine del girone d’andata(11 giornate): Amatori 2013 Monteodorisio 26 pt, Amatori 88 Monteodorisio 23, Trigno Celenza 22, Amatori Termoli 17, Amatori Montenero 16, All Becks Cupello e Compari 15, Torrebruna e Castello Svevo 9, Atletico Cupello 4, Montalfano 2.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it