Connect with us

Basket

Amatori Pescara – Olimpia Mosciano è il big match di C Silver

Published

on

Il tecnico pescarese Verderosa: “Vincerà chi sbaglia di meno”

E’ già tempo di big match in C Silver, alla quarta giornata. Amatori Pescara e Olimpia Mosciano si sfideranno domenica, al PalaPepe, con punti pesanti già in palio. Le due compagini, infatti, sono ritenute entrambe delle corazzate del campionato e la gara di domenica rappresenta un primo esame di maturità. I padroni di casa, che alla prima giornata di campionato hanno riposato, sono reduci dalla vittoria nel derby con l’Antoniana e si accostano alla partita con la ferma volonta di dare un segnale forte, fortissimo al campionato.

“Stiamo lavorando bene per preparare la partita, è un’ottima settimana di allenamenti e abbiamo optato per non disputare amichevoli, come era accaduto in precedenza, per arrivare al meglio alla sfida di domenica“, è il commento del tecnico dell’Amatori Marco Verderosa. “Mosciano è una squadra di primo livello, sicuramente una delle più forti del campionato, ed è ben allenata da coach Marco Verrigni. Sarà una gara nella quale, a mio parere, vincerà chi sbaglierà di meno. Mi auguro di vedere il palazzetto pieno perchè questa è una di quelle partite che si definiscono di cartello, quindi una partita importante per ambedue le squadre. Ma noi giochiamo in casa ed il nostro palazzetto deve essere un fortino. E per raggiungere gli obiettivi prefissati a fine anno questo fortino non deve essere espugnato“, chiude il coach pescarese.

Da Mosciano replica Sandro Paolo Listwon: “Stiamo lavorando molto da agosto. Ogni partita é fondamentale per amalgamarci come gruppo e migliorare il nostro gioco. A Pescara sarà certamente una gara molto intensa. Noi siamo determinati come lo sarà sicuramente anche l’Amatori Pescara. Ci aspetta una bella partita“.

Dello scontro diretto anticipato può agevolarsi un’altra grande protagonista in chiave quartieri alti della classifica, la Pescara Basket di un Andrea Capitanelli già dominante. I biancazzurri saranno di scena a L’Aquila per un match sulla carta alla portata dei ragazzi di coach Fabbri.