Connect with us

Amatori

Amatori: si torna in campo, ecco le date ufficiali

Published

on

Tra il 29 gennaio e il 5 febbraio, nei quattro gironi si giocheranno dalla 6° alla 9° giornata. Alcuni recuperi fissati il 26 febbraio

Gli All Becks

Un altro weekend di riposo forzato, poi anche gli Amatori torneranno in campo. Nei giorni scorsi il capo delegazione di Lanciano, Fabio Lombardi, dopo attente valutazioni e bussando alle porte dei 41 club, ha tracciato la strada per la ripartenza.

Volontà unica, da parte di tutti, quella di tornare in campo e concludere la stagione dopo le precedenti due fortemente danneggiate dal Covid. Non si arriverà a metà febbraio ma nei due prossimi weekend le società dovranno prestare massima attenzione ed attenersi ai protocolli anti Covid, per evitare di fermare di nuovo tutto. La data scelta per la ripresa ufficiale è fermata a sabato 29 gennaio, ma chi ha i match fissati, come da calendario al venerdì sera, lo farà il giorno prima. Stesso discorso è valido per i club che di solito giocano la domenica mattina o il lunedì sera. Tra nove giorni, i gironi A e B disputeranno la 7° giornata, quello C l’8° giornata mentre il gruppo D affronterà il 6° turno (recupero dei match non disputati il 22 gennaio). Nel sabato successivo, il 5 febbraio, il girone A in campo per l’8° turno, il B per la 6° giornata (recupero dei match non disputati il 22 gennaio), il gruppo C la 9° giornata e quello D giocherà la 7° giornata.

Ancora da ufficializzare ma il 26 febbraio potrebbe essere la data utile per il recupero della 6° giornata del girone A e il 7° turno per il gruppo B. Anche gli Amatori sono pronti per tornare protagonisti, la carica delle 41 non vede l’ora riprendere a divertirsi.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali