Connect with us

Calcio

Amelia, cena a Vasto con Braida e il Fossacesia: “Pianificare una collaborazione con la Vastese”

Published

on

Il club fossacesiano rappresentato dal presidente Ursini. A lavoro anche per un match amichevole nei prossimi giorni 

Metti una sera a cena due vecchie glorie del Milan nella splendida cornice del ristorante “Castello Aragona” di Vasto. Lunghe chiacchierate tra Marco Amelia, attuale allenatore della Vastese, e Ariedo Braida, oggi ds del Barcellona ma per ventisette anni colonna del Milan di Berlusconi prima come direttore generale e poi come direttore sportivo. Insieme i due in rossonero hanno trascorso tre anni e ieri si sono riabbracciati anche grazie alla vicinanza territoriale.

Amelia a Vasto ormai è di casa mentre Braida si sta godendo il relax estivo a Fossacesia, località a cui è molto legato per motivi familiari. “Non ci stancheremo mai di parlare di calcio #ac milan”, con questa frase accompagnata da una foto Amelia sui suoi profili social ha ‘raccontato’ la cena con il suo ex direttore sportivo. Una cena in cui non si è parlato solo di Milan e calcio italiano ma i discorsi hanno toccato anche realtà locali, oltre alla Vastese anche il Fossacesia.

Braida, ieri sera a Vasto, era accompagnato dal presidente del Fossacesia Calcio Giuseppe Ursini, tra i due l’amicizia è datata da tempo. A tavola anche l’avvocato Paolo Sisti grande amico di Braida e dirigente del settore giovanile del Fossacesia.

Come confermato dalla società biancorossa con un post sul profilo Facebook, la cena è stata l’occasione per buttare già le basi per un discorso di futura collaborazione sportiva tutta a tinte biancorosse tra Vastese e Fossacesia: “Una serata all’insegna del grande calcio quella di ieri che ci ha visti cenare con il prestigioso dirigente Ariedo Braida, ormai cittadino acquisito di Fossacesia, al quale abbiamo omaggiato la nostra maglia numero 10. Regalo molto gradito da Ariedo che ci ha promesso di indossarla con orgoglio.


Alla nostra cena si è unito anche Marco Amelia, portiere campione del mondo 2006 ed oggi allenatore della Vastese, diventato ora un nostro amico e sostenitore! A breve faremo una bella amichevole a Vasto e pianificheremo di certo una proficua collaborazione calcistica”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it