Connect with us

Snow Volley

Amorosi-Di Risio-Sasso: vola in Patagonia il trio vastese vestito d’azzurro

Published

on

Dal 1° al 4 agosto la tappa conclusiva del World Tour 2019 di snow volley

E’ volato in Argentina, destinazione San Carlos de Bariloche, nella Patagonia nord occidentale, il trio formato dai vastesi Giorgio Amorosi, Massimo Di Risio e Antonio Sasso, portacolori azzurri del TeamIta di scena nella tappa conclusiva del World Tour 2019 di snow volley, la pallavolo giocata sulla neve.

Una nuova prestigiosa esperienza è pronta ad essere vissuta, all’insegna della grande passione per una disciplina sportiva che appare in ascesa.

Una scommessa, per loro, condivisa con un altro giocatore del territorio, Benito Marinucci di Casalbordino, che ha consentito già di far vivere al gruppetto tappe sportive di notevole valenza, in svariate località del mondo.

La preparazione, considerando il clima vastese degli ultimi tempi, non è stata facile, ma la voglia e la determinazione degli atleti vastesi, potendo anche contare sulla presenza di un talento e di un preparatore d’eccezione come il brasiliano Marcus Araujo, ospite del circuito Beach On a Vasto Marina, non mancano.

Un impegno nello snow volley che, iniziato quasi per pura curiosità, sta sempre più assumendo i contorni di una bella e propositiva realtà, pure di richiamo per altri appassionati.

Il sogno del trio? Posizionarsi nelle posizioni alte del ‘ranking mondiale‘, in vista di un auspicabile inserimento della disciplina tra quelle riconosciute a livello di Olimpiadi invernali.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali