Il bomber di Roccavivara decisivo, da dicembre, per la vittoria del campionato dei veneti con 12 gol in 17 presenze
Antenucci festeggia la promozione
In estate aveva scelto la Puglia per provare a vincere un campionato e tornare in D, otto mesi dopo, Andrea Antenucci, ha centrato l’obiettivo prefisso ma con un’altra maglia. Stessi colori ma a 900 km di distanza da Brindisi, salutato a dicembre, per accettare la chiamata del Vigasio in Eccellenza veneta.
Scelta vincente che ha esaltato il trentenne bomber di Roccavivara, visto anche con le maglie di Pro Vasto e San Salvo, capace di trascinare letteralmente il Vigasio in vetta alla classifica realizzando la bellezza di 12 reti (molte delle quali pesantissime) in 17 presenze. Una media pazzesca per i veneti che ieri hanno completato l’opera nella giornata decisiva, a Vigasio arrivata il Calcio Caldiero Terme secondo in classifica con due soli punti di ritardo. Una sconfitta avrebbe costretto i biancazzurri a lasciare la vetta ma l’ 1 a 0 finale ha chiuso i giochi portando a cinque i punti di distacco e aprendo la festa per il ritorno in Serie D.
“Abbiamo fatto un miracolo D nuovo”, i festeggiamenti del Vigasio iniziati indossando la t-shirt ricordo sono proseguiti fino a tarda sera, Andrea si godrà per qualche altra settimana il meritato trionfo e poi inizierà a pensare al futuro. Una stagione fantastica quella dei fratelli Antenucci, Andrea ieri ha conquistato il salto in D, il fratello più famoso, Mirco, da capitano si sta regalando la seconda salvezza consecutiva in Serie A con la Spal. Impegno, fame e voglia di arrivare il più in alto possibile sono stati i segreti dei loro successi che non si fermeranno qui, vogliono regalarsi ancora tante gioie.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it