Connect with us

Calcio

Andrea Capone: “La Virtus Cupello ha iniziato un altro campionato. Rilanciati in chiave salvezza”

Published

on

Il ventenne portiere pescarese nell’ultimo match del 2019 decisivo con un rigore parato a Montiel

Il rigore parato a Montiel

Se Battista ha confezionato il regalo di Natale della Virtus Cupello il fiocco ce lo ha messo Andrea Capone. L’attaccante pugliese ha gonfiato la rete per l’1 a 0 nel match salvezza contro il Nereto e il portiere classe ’99 pescarese ha blindato la porta parando un calcio di rigore, nel secondo tempo, a Montiel.

Non sappiamo come sarebbe proseguito il match ma la porta blindata (non accadeva da tredici giornate consecutive) ha consentito ai rossoblù di conquistare la seconda vittoria consecutiva, rilanciarsi in chiave salvezza e trascorrere una piacevolissima pausa natalizia.

Prima per i cupellesi erano stati due mesi duri conditi da appena due punti in dieci giornate ma con le ultime due partite interne a cavallo tra fine girone d’andata e inizio ritorno la storia è cambiata. Gli arrivi di Pendenza, Giuliano e Maccioni erano necessari per rinforzare l’organico, di mister Panfilo Carlucci, qualitativamente e quantitativamente ma tra i pali Capone c’è da inizio stagione. Lavora, insieme a Paolo Tascione, agli ordini del preparatore Amerigo Salvatore con grande impegno e costanza, cercava una domenica felice dove poter mettere la sua firma. Ci è riuscito blindando una vittoria pesantissima e ora guarda al 2020 con grandi motivazioni, serviranno tante altre sue parate per brindare alla salvezza diretta.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali