Connect with us

Basket

Andrea Forgione è il nuovo allenatore della Vasto Basket

Published

on

La Generazione Vincente Vasto Basket ha scelto il suo nuovo capo allenatore: si tratta di Andrea Forgione, classe 1990 (foto in evidenza dalla pagina Facebook New Fortitudo Isernia). Sarà lui, dunque, a guidare i biancorossi nel prossimo Campionato di Serie B Interregionale dopo la separazione con coach Massimo Cazzorla.

Coach Forgione, di origini campane, che ben si ricorda nel passato recente alla guida della New Fortitudo Isernia, ha un curriculum già ricco di collaborazioni sportive.

Laureato in Scienze della Valutazione Motorio-Sportiva, Tecniche di Analisi e Progettazione dello Sport per Disabili, Forgione, nel corso degli anni, ha diretto svariate panchine: dopo aver fatto esperienza nei settori giovanili campani, prende in mano la prima squadra di B Femminile a Salerno (2018/2019 e 2019/2020). Nella stagione successiva torna nel basket maschile e lo fa come assistente a Belizzi in C Gold (2021/2021) prima di approdare ad Isernia per un triennio culminato con la vittoria nei play off del campionato di C Gold, proprio contro la Vasto Basket, nella stagione 2022/2023.

Andrea è pronto per questa nuova grande avventura – si legge in una nota del club del presidente Giancarlo Spadaccini -, la Vasto Basket è pronta ad accogliere il nuovo coach augurandogli le migliori fortune sulla panchina biancorossa!”

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali