Connect with us

Motociclismo

Andrea Iannone e l’Aprilia: “Ci aspetta una bella sfida”

Published

on

Sul circuito di Losail, sede degli ultimi test prima dell’avvio della stagione 2019, la presentazione del nuovo team del pilota vastese

Il circuito di Losail, in Qatar, dove in corso in questi giorni gli ultimi test prima del Gran Premio che segnerà il debutto della stagione 2019 del MotoMondiale, è stata la cornice della presentazione dell’Aprilia Racing, team nel quale accasatosi il pilota vastese Andrea Iannone dopo la fine dell’esperienza con la Suzuki.

Fari puntati, in particolare, sulla nuova ‘RS-GP‘, ultima evoluzione del progetto nato nel 2016, che “si presenta – si legge su moto.it – con una nuova livrea a base nera che richiama la tradizione Aprilia. Sono confermati i capisaldi tecnici a partire dal motore quattro cilindri a V stretta e il cambio seamless sviluppato internamente. Entrambi sono stati evoluti e la ciclistica presenta nuove soluzioni”.

Iannone, nel team, affianca il confermato Aleix Espargarò ed il test rider Bradley Smith che sarà anche in pista come wild card in alcune gare del campionato. A guidarli ci saranno i capo tecnici, Antonio Jimenez per Espargarò e Fabrizio Cecchini per ‘Ian 29‘. Alle redini della parte tecnica è confermato Romano Albesiano, affiancato dal nuovo ad Massimo Rivola.

Ci aspetta una bella sfida – sono le parole di Andrea Iannone –. L’abbinamento Aprilia-pilota italiano crea sempre una certa aspettativa, sta a noi trasformarla in pressione positiva. Ho affrontato la preparazione al 2019 con calma, in questo sport il lavoro di gruppo è fondamentale e non bisogna farsi prendere dalla fretta. Siamo cresciuti ad ogni uscita, onestamente sono rimasto sorpreso dalla velocità con cui i ragazzi di Aprilia hanno modificato il progetto sulla base delle mie richieste tra Jerez e Sepang. Dobbiamo continuare così, migliorando passo dopo passo. Il feeling giusto c’è”.

Foto tratte dalle pagine Facebook Aprilia e Andrea Iannone

Redazione Vasport – redazione@vasport.it