Connect with us

Motociclismo

Andrea Iannone: “Non vedo l’ora di guidare ad Aragon, siamo in tendenza positiva”

Published

on

Il pilota vastese da questa mattina sarà al MotorLand in sella alla sua Suzuki. Penultimo appuntamento europeo della stagione

Ancora in Spagna. Per la terza volta in stagione e non sarà l’ultima, come da tradizione, per la nona stagione consecutiva il circo delle due ruote sbarca ad Alcaniz (nella comunità autonoma d’Aragona) dove da oggi si accenderanno i motori sul circuito del MotorLand Aragon.

Tutto pronto per il quattordicesimo appuntamento della stagione, il leader della classe regina Marc Marquez (vincitore nelle ultime due edizioni su questo tracciato) con 67 punti di vantaggio su Dovizioso a cinque gran premi dal traguardo è in una botte di ferro, il terzo titolo mondiale consecutivo è ormai dietro l’angolo. In MotoGp negli ultimi anni ad Aragon è sempre stata una questione spagnola anche se Andrea Iannone vanta un record personale, essere stato il primo italiano a vincere su questo circuito nel 2010 in sella alla Speed Up. Dopo di lui è toccato a Fenati e Morbidelli. Da quando è salito in MotoGp il miglior risultato personale è il 4° posto del 2015, nelle settimane scorse su questo circuito non ha partecipato ai test per alcuni problemi fisici ma è carico al punto giusto: “Non vedo l’ora di guidare ad Aragon, mi piace il layout della pista, dettaglio positivo anche per la mia GSX-RR. Siamo attualmente in una tendenza positiva, spero di non avere problemi, confido in un buon weekend”.

Oggi sarà il venerdì di prove per iniziare a prendere il feeling con il tracciato, domani sarà la giornata che disegnerà la griglia di partenza e domenica alle 14 il via alla gara, Andrea Iannone pensa positivo e vorrà tornare ad essere protagonista.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

  • ESCLUSIVA MILAN Foto LaPresse - Spada 18 Settembre 2018 - Centro Sportivo Vismara , Milano(Italia) A.C. Milan Femminile - Stagione 2018-2019 Allenamento mattutino Nella foto: EXCLUSIVE MILAN Photo LaPresse - Spada September 18 , 2018 Milano (Italy) Sport Soccer A.C. Milan Women - Season 2018-2019 Morning training session In the pic: