Connect with us

Basket

Andrea Marino resta fedele alla Vasto Basket. Preparazione al via il 6 settembre

Published

on

Altra importante conferma per coach Di Salvatore che dovrebbe iniziare a lavorare al PalaSalesiani per poi tornare, a metà settembre, al PalaBcc

Dopo capitan Di Tizio la Ge.Vi. Vasto Basket ha comunicato un’altra importantissima conferma. Quella riguardante il classe 2000 Andrea Marino, poco più che ventunenne ma a conti fatti già da inserire nel gruppo degli esperti.

Cresciuto a “pane e Vasto Basket” ha esordito in B per poi diventare pedina di spicco nei campionati di C Silver e C Gold, ecco perché sarà elemento fondamentale nello scacchiere di coach Sandro Di Salvatore che lo ha già potuto studiare e osservare nella passata stagione tra i primi mesi di preparazione e quelli successivi a ridosso dell’estate in avvicinamento alla successiva “Coppa del Centenario” dove Marino tra i biancorossi è stato uno dei punti di forza insieme a “Gio Gio” Peluso anche lui ormai prossimo alla conferma.

Nel frattempo coach Di Salvatore non vede l’ora di tornare a respirare l’aria vera del parquet, i due mesi della “Coppa del Centenario” sono stati utili per capire su quali giovani della cantera puntare ma con il ritorno in campo per la C Gold si tornerà a fare definitivamente sul serio. Mancano ancora le ufficialità ma i vastesi dovrebbero ritrovarsi in gruppo a partire da lunedì 6 settembre per il primo allenamento ufficiale della stagione 2021/2022 anche se, almeno per le prime due settimane, sarà ancora il “PalaSalesiani” ad ospitare capitan Di Tizio e compagni. Al momento il PalaBcc è ancora polo per la campagna vaccinale dei cittadini vastesi ma da metà settembre tornerà a tutti gli effetti la casa della Vasto Basket.

Visto che non ripartirà solo l’attività della prima squadra ma dopo un anno e mezzo di stop (e tante frenate) tornerà a pieno regime anche l’attività del settore giovanile. La Vasto Basket è pronta a riaccendere i motori, dalla C Gold fino ai piccoli cestisti c’è una voglia matta di tornare a divertirsi e lottare con la palla a spicchi tra le mani.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook