Connect with us

Tennistavolo

Antenucci e Servigliano vincono sempre: B2 a un passo

Published

on

Il giovane pongista vastese centra insieme ai suoi compagni l’11° vittoria consecutiva. Il 4 maggio a Ortona potrebbe arrivare la promozione

A due punti dalla B2. Un anno fa di questi tempi la Virtus Servigliano si godeva il salto dalla C2 alla C1 e dodici mesi dopo è pronta per un altro balzo di categoria. Con i marchigiani c’è anche il giovane pongista vastese Federico Antenucci protagonista nell’ultimo successo con due vittorie nel 5 a 2 rifilato dai giallorossi a Ravenna in casa dell’Everping Castiglione.

Il 2002 di Vasto ha superato con un doppio 3 a 0 prima Roberto Gazzoni e poi Carlo Castelvetro, gli altri tre punti per il successo li ha firmati il compagno di squadra Lucio Censori. Undicesima vittoria consecutiva che certifica la forza dei marchigiani capaci, nella nuova categoria, di cadere solo all’inizio infilando poi l’incredibile filotto di successi. “Dopo la pausa del campionato siamo andati a vincere anche a Ravenna, non era facile ma abbiamo un obiettivo da raggiungere e ora ci siamo davvero vicini. Sono contentissimo delle mie due vittorie, la percentuale personale sale sempre di più, sono sul 75%, un dato bello e difficile. Una crescita che voglio condividere con tutta la Virtus Servigliano, i miei compagni di squadra, i nostri splendidi tifosi e il presidente Paci che ripone in me sempre grande fiducia”.

22 punti in classifica, nel girone L, con due lunghezze di vantaggio sul TT San Martino Rimini, a due giornate dalla fine per i marchigiani l’obiettivo è davvero dietro l’angolo. Anche perché nel prossimo match in programma il 5 maggio in terra abruzzese nel testa coda di Ortona (ultimo con 0 punti) potrebbe arrivare la matematica promozione. La Virtus Servigliano già prepara la festa, Federico Antenucci non vede l’ora di gioire per la seconda promozione consecutiva.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it