Nove giornate senza successi, mister Zeytulaev ritrova D’Alessandro ma la lista degli assenti è lunga. Gialloverdi con Giovanni Martelli e Ligocki
Va detto, nelle previsioni estive pensavo di trovare San Salvo e Ortona in ben altre posizioni di classifica. Soprattutto i biancazzurri ormai a secco di vittorie da oltre un mese e un digiuno lungo ben nove giornate.
Domani il girone C di Promozione, nella 12° giornata, tornerà in campo per l’anticipo al sabato e al “Tomeo” (ore 14:30) i sansalvesi cercheranno di ritrovare quel successo che manca da un’eternità. La classifica non è bella, piena zona playout con 10 punti con cinque lunghezze di ritardo dalla salvezza e a quota 15 ci sono proprio gli ortonesi che finora si sono resti protagonisti di un cammino altalenante.
L’unico successo in stagione capitan Izzi e soci lo hanno raccolto nella tana del fanalino di coda Athletic Lanciano, manca ancora quello casalingo, domani tutti sperano possa essere finalmente la volta buona. In panchina non ci sarà mister Ilyas Zeytulaev perché squalificato, dalla squalifica rientrerà D’Alessandro e bisognerà capire se dall’infermeria, almeno per la panchina, tornerà qualcuno tra Pollutri, Argirò, Stefano Di Pietro, Seck e Parlante.
L’attaccante Lorenzoni già assente nella sconfitta in casa dell’Elicese è andato via, bene si sono integrati i 2003 Claudio e Pascucci con quest’ultimo già in gol anche se non ha portato in dote punti. Davanti sarà confermato con Fiore e uno tra Battista e D’Alessandro mentre a centrocampo dovrebbe tornare ad agire Farina con Giampiero Di Pietro e Claudio. Tra i pali Cattafesta, davanti a lui spera in una maglia da titolare Lanfranchi insieme a Izzi, Luongo e Minervino.
Una sola vittoria nelle ultime cinque giornate, l’Ortona è un filino sopra la zona bollente e di punti di ritardo dai playoff ne ha tre, messo sicuramente meglio dei biancazzurri ma anche dagli uomini del tecnico Savini ci si aspettava molto di più. La rosa è densa d’esperienza pensando all’ex Cupello e Vasto Marina Giovanni Martelli, Ligocki visto a Casalbordino (miglior marcatore con 3 reti, le stesse di Saltarin) senza dimenticare centrocampisti come Di Donato e Scioletti, l’attaccante Ndiaye e i difensori Lieti, Granata e l’ex Vastese Miccoli. La vittorie servirebbe ad entrambe ma i punti in palio sono solo tre, ecco, dopo 68 giorni d’attesa il San Salvo dovrà reagire e centrare finalmente il primo successo interno.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it