Connect with us

Beach Soccer

Antonio Argentieri, che gioia: convocato con l’Italia beach soccer!

Published

on

Il 2000 vastese protagonista con la maglia biancorossa realizzando 10 gol tra Serie A e Coppa Italia

Una bellissima notizia per il beach soccer vastese. Le grandi prestazioni dell’estate 2021 tra campionato e Coppa Italia non sono passate inosservate e per Antonio Argentieri è arrivata un’immensa gioia.

Nel pomeriggio di oggi Emiliano Del Duca, ct della Nazionale Italiana di beach soccer ha convocato il classe 2000 vastese per il raduno azzurro. Venti i convocati, “questo primo collegiale – si legge nel comunicato – si terrà nel Cpo di Tirrenia che ha recentemente allestito un campo di beach soccer all’interno della struttura dedicata alla preparazione olimpica. Gli Azzurri della sabbia inizieranno la loro preparazione sabato 14 per terminare questo primo step lunedì 23 agosto. Il raduno successivo inizierà il 29 agosto, sempre a Tirrenia, e sarà quello decisivo per scegliere i 12 giocatori che prenderanno parte alla fase finale dell’Europeo: le avversarie dell’Italia saranno Spagna, Portogallo, Ucraina, Bielorussia, Svizzera, Russia e Polonia”.

10 gol e giocate da urlo (tra campionato e Coppa) per il ventunenne Argentieri, uno dei più giovani della Vastese Beach Soccer ma con grandissimi ampi di miglioramento. “Stiamo cercando energie fresche – le parole del tecnico azzurro Del Duca – e il campionato Under 20, voluta da tutto il movimento, sicuramente ci darà una mano a rinverdire le fila: per dare seguito a un ciclo c’è bisogno di allargare la base della piramide”.
Per Argentieri con la maglia azzurra sarà un’esperienza bellissima, mettersi in mostra al raduno per catturare le attenzioni di tutti e sognare di partecipare all’Europeo con l’Italia, sogno difficile ma non impossibile.

Lista dei convocati

Portieri: Alessio Battini (Catania Beach Soccer), Andrea Carpita (Viareggio BS), Simone Del Mestre (Sambenedettese BS), Sebastiano Paterniti Barbino           (Catania BS);

Difensori: Alessio Frainetti (Terracina BS), Daniele Lauri (Nettuno BS), Alessandro Miceli (Sambenedettese BS), Fabio Pugliese (Viareggio BS Under 20),

Esterni: Luca Addarii (Sambenedettese BS), Antonio Argentieri (Vastese BS), Josep Junior Gentilin (Napoli BS), Marco Giordani (Terracina BS), Marcello Percia Montani (Sambenedettese BS), Dario Ramacciotti (Catania BS), Salvatore Sanfilippo (Levante Utd), Lorenzo Vaglini (Pisa BS)

Attaccanti: Tommaso Fazzini (Viareggio BS U20), Gabriele Gori (Catania BS),

Francesco Fabio Sciacca (Catania BS), Emmanuele Zurlo (Catania BS)

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali