Connect with us

Calcio

Anzivino: “Imbattibilità? Conta la crescita dei ragazzi. Genitori fondamentali. Iniesta esempio”

Published

on

L’allenatore vastese da due anni guida gli Allievi della Virtus Vasto. Prima parte di stagione chiusa al primo posto senza mai perdere

Delle undici vittorie e tre pareggi nelle prime quattordici giornate a mister Donato Anzivino. Preferisce godersi la crescita dei suoi ragazzi pensando ai vari Luca Ruzzi, Andrea Valerio e soprattutto Nicolò Cavuoti partiti dagli Allievi della Virtus Vasto e nell’ultimo anno solare arrivati ad esordire in prima squadra.

L’allenatore molisano ma ormai vastesi d’adozione vive e mastica calcio da oltre cinquant’anni, prima da allenatore (arrivando fino all’esordio in A con l’Ascoli) e negli ultimi venticinque anni da allenatore. Esperienze con tante prime squadre e da due anni ha deciso di accettare di nuovo la sfida con i più piccoli scegliendo di guidare gli Allievi della Virtus Vasto. In questa prima fase di stagione i biancorossi hanno dominato il girone D del campionato regionale con numeri mostruosi ma più che su quelli lui preferisce concentrarsi su altro.

L’enfasi che oggi si da alle vittorie e alle sconfitte, il ruolo determinante dei genitori cambiato rispetto a tanti anni fa, gli equilibri caratteriale ed emotivo di ogni giovane calciatore e tanto altro. Poi c’è anche il campo, gli Allievi della Virtus Vasto avranno una seconda parte di stagione più difficile rispetto alla prima, la concorrenza sarà molto più agguerrita ma con una guida sicura come mister Anzivino le difficoltà saranno sicuramente minori.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali