Connect with us

Tennistavolo

Apd Casalbordino Tennistavolo: a fine settembre al via il campionato di B2 nel girone F

Published

on

I casalesi insieme alle altre abruzzesi sfideranno le pugliesi, lucane e campane. Squadra iscritta anche ai campionati di Serie A Master e Serie C2

Zardi

L’Apd Casalbordino Tennistavolo si fa in tre. Per non farsi mancare nulla e andare a caccia di vittorie in diverse categorie che vedranno impegnati i casalesi da fine settembre in giro per l’Italia. Il piatto forte è rappresentato dalla partecipazione al campionato di B2 ma non solo per il sesto anno di fila Casalbordino avrà una squadra nella Serie A Master e anche in Serie C2.

Inseriti nel girone F di B2 (a 8 squadre) i casalesi inizieranno il cammino il 29 settembre in terra salentina sfidando il TT Lu Pingpong Lecce in un raggruppamento che vede diverse squadre in corsa per la vittoria finale come Torre del Greco (neopromossa dalla C1), il TT Salento Lecce e l’Ennio Cristofaro Casamassima senza dimenticare il Castellana Grotte (retrocesso dalla B1), la Città dei Sassi Matera e il Circolo Tennistavolo Molfetta.

“Una squadra che potrà dire la sua su ogni campo, sempre e comunque”, presenta così la stagione capitan Alessandro Santoro, uno degli elementi più rappresentativi della compagine casalese confermato insieme al forte seconda categoria sardo Mattia Contu. Due i nuovi arrivi, per il cinese Shan Jun si tratta di un ritorno avendo già indossato il giallorosso dal 2005 al 2007 mentre l’assoluta new entry è rappresentata dall’ascolano Renato Zardi, un terza categoria affidabilissimo. I casalesi disputeranno i match interni il sabato alle ore 18.45 nel Palazzetto dello Sport del Centro Sportivo San Gabriele di Vasto, “ecco perché ci preme ringraziare Fratel Michele Ciaffi che condivide con noi questo progetto”, ha concluso Santoro. 

Dal campionato di B2 a quello di Serie A Master dove il Casalbordino sarà per il sesto anno ai nastri di partenza nell’Over 40 con Santoro, Zardi e Shan Jun senza dimenticare la partecipazione al massimo campionato regionale di C2 con Giuliani Franco, Sboro Roberto, La Penna Ettore, Civitarese Massimiliano e Galante David.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it