Connect with us

Calcio

Applausi allo Stadium e la Nazionale: sono i giorni di Inglese

Published

on

Il centravanti vastese protagonista sabato contro la Juventus e tra ieri e oggi si è allenato agli ordini del ct Mancini

Da Torino a Coverciano, ripassando per Parma con motivazioni a mille e tanti riflettori puntati addossi. Quelli che non fanno paura ma riempiono d’orgoglio Roberto Inglese capace di migliorarsi giorni dopo giorni iniziando il suo 2019 alla grande.

Prima i tre gol nelle prime due giornate del nuovo anno, poi non c’è stato il gol al terzo tentativo ma la prestazione è stata una di quelle da far spellare le mani agli spettatori per i tanti applausi. Tutti meritati, sabato sera allo Juventus Stadium i padroni di casa nonostante la doppietta di Cristiano Ronaldo sono stati beffati all’ultimo secondo di gioco dal gol della freccia ivoriana Gervinho (anche lui autore di una doppietta) decisivo per il 3 a 3 finale ma il ventisettenne attaccante di Vasto pur senza andare in gol è stato uno degli uomini decisivi per il Parma.

È bastato buttare l’occhio sulle pagelle post match, i 7 spuntavano su siti e giornali, dal suo piede è iniziata l’azione del terzo gol, un assist vincente per il compagno di reparto con alcuni dei suoi compagni ad abbracciare ancor prima Roberto di Gervinho. “Le parole per descrivere questa notta e questa impresa le lascio a voi”, il commento lasciato sui vari profili social al termine dello storico pari a Torino al termine di un match in cui Inglese ha lottato, corso e svariato su tutto il fronte offensivo dal primo all’ultimo minuto mettendo in grande difficoltà Rugani e Caceres. Il ritorno nella notte a Parma, un breve passaggio a Collecchio e poi via verso Coverciano dove ieri e oggi ha preso parte allo stagione della Nazionale italiana voluto dal commissario tecnico Roberto Mancini. I titoli li ha presi quasi tutti Fabio Quagliarella tornato in azzurro dopo i 16 gol finora realizzati in campionato ma il ct azzurro ha avuto parole di elogio per tutti. Un primo approccio in vista dei primi impegni ufficiali per le qualificazioni che dovranno portare l’Italia agli Europei dopo la clamorosa esclusione dai Mondiali: il 23 e 26 marzo ci saranno le sfide contro Finlandia e Liechtenstein.

Inglese continuerà a lavorare al massimo per centrare la convocazione in vista del doppio impegno, la concorrenza c’è ma è al tempo stesso stimolante e ti spinge a fare sempre meglio. Dopo aver incrociato Cr7 sulla sua strada sabato sera al “Tardini” sarà di scena l’Inter di Mauro Icardi: un’altra sfida a distanza tra bomber, magari Inglese si regalerà un’altra super prestazione con gol e tre punti, c’è una maglia azzurra da conquistare.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali