Nel rinnovo delle cariche Roberto Rossi sarà il responsabile della scuola calcio, Orazio Piermattei quello del settore giovanile
Tante conferme, alcune nuove idee ma già i motori accesi in vista della prossima stagione. Gli Aquilotti San Salvo almeno nei piani alti non cambiano, come presidente al timone resta l’imprenditore Davide Panfilo Daniele. Dopo essere entrato nella casa rossoblù un anno fa il suo lavoro è stato apprezzato da tutti, per questo si è deciso di confermarlo ancora al timone.
Guardando ai ruoli di responsabili toccherà ancora a Roberto Rossi e Orazio Piermattei avere il controllo delle attività quotidiane, il primo sarà responsabile della scuola calcio e il suo fidato compagno di viaggio sarà il responsabile del settore giovanile. Conferme anche per quanto riguarda la guida tecnica degli Allievi affidata a Simone Di Santo e i Giovanissimi dopo la splendida promozione nel campionato regionale saranno ancora allenati da Gabriele Di Lallo.
Un paio di mesi fa gli Aquilotti e l’Us San Salvo con una conferenza stampa congiunta, per bocca dei massimi dirigenti, annunciarono l’inizio di una collaborazione sportiva per il settore giovanile. Nelle ultime settimane il raggio si è allargato anche fino alla prima squadra dell’Us e nei prossimi giorni ci saranno novità.
Discorso che riguarda anche la juniores, gli Aquilotti non parteciperanno al campionato regionale e i migliori elementi andranno a rinforzare la squadra dell’Us. In attesa di capire se gli Aquilotti avranno ancora una squadra in Terza Categoria la dirigenza rossoblù in questi giorni ha iniziato ad intavolare un discorso riguardante il calcio femminile. Il risultato dell’Italia all’ultimo Mondiale disputato in Francia ha dato risalto al movimento, un’idea ancora in fase embrionale ma c’è la volontà di mettere in piedi una realtà di calcio femminile anche a San Salvo.