Connect with us

Calcio Giovanile

Aquilotti San Salvo: Giovanissimi a caccia della promozione nel campionato regionale

Published

on

I giovani sansalvesi hanno blindato il primo posto del girone provinciale e per il salto di categoria sfideranno il Francavilla

Ancora un passo per completare l’opera e chiudere una stagione fin qui perfetta con la promozione nel campionato regionale. Numeri da record per i Giovanissimi degli Aquilotti San Salvo capace fin qui di dominare la stagione e che ora si appresta a dover affrontare la finalissima promozione.

Fin qui nessuna sconfitta, nei 17 incontri stagionali un solo pareggio e la bellezza di 16 vittorie con le ultime tre decisive per blindare anche il prezioso primo posto della seconda fase. Appena 11 reti subite e ben 125 realizzate, più che una squadra quella guidata da mister Gabriele Di Lallo sembra un caterpillar capace di abbattere tutti gli avversari. Potendo contare in avanti su due bomber, Angelo Molinaro fin qui autore di 43 reti e Diego Aprea arrivato a 31 con l’ultima doppietta realizzata nel 2 a 4 in casa del Sant’Anna, l’ultima vittoria per bussare alle porte della finalissima provinciale. “Abbiamo costruito qualcosa di grande – le parole del tecnico Gabriele Di Lallo – e ora siamo pronti a scrivere la storia, vogliamo andare a prenderci il campionato regionale. Sarà il Francavilla a dover aver paura di noi, sappiamo quali sono le nostre potenzialità e da squadra unita e compatta quale siamo supereremo anche l’ultimo ostacolo”.

Tanta gioia è stata espressa anche dai fondatori (e allenatori) degli Aquilotti San Salvo Roberto Rossi e Orazio Piermattei: “Una stagione in cui abbiamo raccolto tante soddisfazioni, siamo contenti per il traguardo raggiunto dai Giovanissimi pronti all’ultima fatica della stagione. Il nostro grazie però vogliamo estenderlo a tutti per questa stagione fantastica, dai ragazzi agli allenatori passando per collaboratori e famiglie che in tutte le partite non hanno mai fatto mancare il loro apporto”.

“Dopo l’accordo dei giorni scorsi siglato con l’Us San Salvo – le parole del presidente Davide Panfilo Daniele – questa qualificazione alla finalissima dei Giovanissimi è la conferma che a San Salvo c’è un settore giovanile fiorente che non ha nulla da invidiare ad altre realtà fuori dalla nostra cittadina potendo contare su staff tecnici competenti e strutture che molti ci invidiano. Sarà importante ora centrare la promozione nel campionato regionale perché con i nostri ragazzi sansalvesi faremo sicuramente bene in un campionato difficile e competitivo. Dopo l’accordo con l’Us San Salvo abbiamo cercato un rapporto di collaborazione anche con l’altra realtà di scuola calcio cittadina, lo Sporting Academy, con la speranza che ben presto San Salvo possa avere una qualificata e importante scuola calcio. Per questo finale di stagione il mio grande in bocca al lupo va non solo ai Giovanissimi che sono sicuro ce la faranno ma anche agli Allievi dell’Us San Salvo ancora in corsa anche loro per la promozione nel campionato regionale”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali