Squadre senza vittorie
da tempo e divise in classifica da cinque punti. Fuori i centrali difensivi
Benedetti e D’Adamo
Novanta minuti che valgono doppio. Punti in palio di un peso
inestimabile, ecco perché la Bacigalupo Vasto Marina dovrà per forza
conquistarli.
Sul sintetico sansalvese “Tomeo”, per la nona di ritorno d’Eccellenza (fischio d’inizio ore 15), l’avversario di turno sarà il Nereto che in classifica insegue con cinque punti di ritardo. 30 a 25, un vero e proprio scontro salvezza tra due squadre insieme senza vittorie da un mese. In realtà i vastesi hanno smarrito la strada che porta verso il successo da ben nove turni dove sono arrivati appena due punti. Pochi, pochissimi. Il quattordicesimo posto non fa stare tranquilli e anche domani l’allenatore Roberto Cesario, pur ritrovando Stafa al rientro dalla squalifica, dovrà ancora rinunciare ai due centrali difensivi Benedetti e D’Adamo.
Il capitano sempre fuori per infortunio, il partner costretto a scontare la seconda delle quattro giornate di squalifica. Dopo aver esordito domenica scorsa nella sfortunata trasferta di Luco dei Marsi sono pronti all’esordio interno gli ultimi due arrivati, l’attaccante Masucci e il centrocampista Esposito.
Il Nereto arriva a San Salvo come squadra che finora ha conquistato più pareggi, ben 10 in queste prime 25 giornate con le ultime tre archiviate con altrettanti segni X. La vittoria manca da oltre un mese e in trasferta l’ultimo e unico successo della stagione (in casa del Paterno) è datato 15 dicembre. Nel mercato dicembrino qualcosa è stato fatto ma non è arrivata la svolta che molti si aspettavano, il tecnico D’Eugenio dovrà rinunciare allo squalificato Dedjia ma davanti potrà contare su Montiel e Antonacci senza dimenticare Pagliuca e Capocasa. Una domenica fondamentale in chiave salvezza, la Bacigalupo Vasto Marina lo sa benissimo, dopo due mesi è arrivato il momento di tornare a sorridere.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it