Connect with us

Calcio

Arriva il Paterno: Virtus Cupello pronta ad acciuffare altri tre punti

Published

on

Sul sintetico cupellese arrivano i marsicani ultimi in classifica e ancora senza punti

Mister Panfilo Carlucci

Nessun avversario va sottovalutato ma domani pomeriggio la Virtus Cupello avrà una ghiottissima occasione da sfruttare a proprio favore. Dopo i quattro punti raccolti contro Penne e Nerostellati, nel primo infrasettimanale della stagione, spazio alla 4° giornata d’Eccellenza che sul sintetico cupellese (ore 15) metterà i rossoblù di fronte al Paterno ultimo in classifica e visto in grande difficoltà nelle prime tre giornate.

L’allenatore Panfilo Carlucci non si fida affatto di queste sfide apparentemente abbordabili, ai suoi ha chiesto massima concentrazione per allungare a tre la serie di partite senza sconfitte da centrare con la vittoria. Magari anche senza subire gol visto che già nelle scorse due domeniche la porta, prima difesa da Tascione (ora infortunato) e poi dal ’99 pescarese Capone, non ha subito gol portando a quasi 230 i minuti d’imbattibilità. Rispetto a due giorni il tecnico vastese potrebbe confermare in blocco l’undici di partenza dovendo ancora rinunciare oltre a Tascione anche a Daminuta, Nazareno Battista e Nuozzi.

Il portiere rossoblù Capone

Il Paterno dopo aver cercato nelle passate stagioni di centrare lo storico salto in D ha cambiato radicalmente gli obiettivi e conquistata la salvezza nella passata stagione in questa il cammino appare ancor di più in salita. Nelle prime tre giornate nessun punto raccolto con l’ultimo posto condito da un solo gol fatto e ben undici subiti. Nell’undici iniziale l’allenatore Scatena (arrivato in estate dalla juniores dell’Avezzano) schiera almeno cinque under (se non di più) insieme agli esperti Cristofari, Fusarelli, Iaboni, Tofani e Battistelli. Arriveranno a Cupello con l’obiettivo di iniziare a muovere la classifica ma la Virtus non ha alcuna intenzione di prendere sotto gamba il match, ad altro non pensa se non a toccare quota sette in classifica.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali