Connect with us

Calcio

Arriva il Pontevomano: Vasto Marina pronto a confermarsi in vetta

Published

on

I biancazzurri saranno orfani dell’infortunato Mangiacasale. Pronto al rientro Pollutri, dall’altra parte mancherà Gentile

Mangiacasale: assenza pesante

Voglia di restare in alto. Dopo la prova di maturità offerta in casa della corazzata Castelnuovo Vomano per la Bacigalupo Vasto Marina è il momento di dare ulteriori segnali di crescita. Una squadra capace, da neopromossa, di balzare in vetta al campionato di Eccellenza centrando la quarta vittoria consecutiva proprio in casa della prima della classe e favorita per la vittoria finale del campionato.

Un segnale forte, i biancazzurri continuano a parlare di salvezza ma da un anno a questa parte si stanno rendendo protagonisti di uno splendido cammino con tante vittorie e pochissimi passi falsi. Domani capitan Benedetti e compagni sul sintetico sansalvese “Tomeo” (ore 15) riceveranno il Pontevomano ultimo in classifica con un solo punto conquistato. Un testacoda che nasconde tantissime insidie anche perché l’allenatore Roberto Cesario dovrà sicuramente rinunciare al top player Fabio Mangiacasale match winner nel big match e fermatosi proprio in occasione del gol. Un problemino che lo terrà fuori domani, al suo posto è pronto ‘Pigi’ D’Antonio. Pronto a rientrare Pollutri che si giocherà la maglia da titolare con Balzano.

Di Gennaro e Cernaz

13 gol subiti, un solo punto conquistato e quattro sconfitte consecutive, le api del Pontevomano sono già in crisi e arrivano a San Salvo con l’obiettivo di fare lo scherzetto alla prima della classe. Il confermato mister Capitanio può contare su elementi di esperienza come Francia, Marcozzi, Pallitti, Palandrani e Torre oltre ai nuovi arrivi D’Andrea, Rinaldi e Papa Ndiour. Elementi non da ultimo posto ma domani in campo mancherà il forte attaccante Gentile espulso domenica e fermato per un turno dal giudice sportivo. Gli ospiti vogliono accendersi dopo un inizio da incubo, di fronte però si troveranno una Bacigalupo Vasto Marina che ha zero voglia di rallentare, ha nel mirino la quinta vittoria consecutiva e farà di tutto per acciuffarla.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali