Connect with us

Calcio

Arriva il River Chieti: la vicecapolista Bacigalupo Vasto Marina vuole un’altra vittoria

Published

on

Imbattuti da otto giornate i vastesi vogliono mantenere il secondo posto. Out Benedetti, dall’altra parte c’è l’ex Vastese Antignani

Alla ricerca dell’ottava meraviglia. Imbattuta da quasi due mesi la Bacigalupo Vasto Marina non ha alcuna voglia di regalare punti agli avversari. Dopo il pareggio di domenica scorsa domani pomeriggio (ore 14.30), nella dodicesima giornata del girone B di Promozione, al “Marinacanà” riceverà nel big match di giornata il River Chieti con l’obiettivo di riallacciare immediatamente il discorso con i tre punti. A Raiano non è arrivato il settimo successo di fila ma il punto ha consentito alla truppa della presidentessa Angela Di Benedetto di mantenere aperta la striscia di risultati utili al secondo posto.

Per centrare la vittoria numero otto in stagione l’allenatore Roberto Cesario potrebbe confermare in calce lo stesso undici di sei giorni fa visto che mancherà ancora capitan Benedetti sostituito da Lanfranchi al centro della difesa chiamato a far coppia con D’Adamo. Davanti non si toccano i due bomber, Cesario e Letto, 25 gol in due con il primo diventato domenica pomeriggio leader della classifica dei cannonieri del girone.

Il River Chieti nonostante i nove punti di ritardo dai vastesi è da considerarsi a tutti gli effetti una delle big del campionato, dopo essere partiti con il piede giusto i rosanero hanno vistosamente rallentato conquistando un solo punto in quattro giornate. Filotto negativo costato la panchina all’ormai ex Marchetti sostituito da mister Paolo D’Ercole promosso dagli Allievi. Con lui in panchina sono arrivati quattro punti nelle ultime due giornate, rispetto alla squadra retrocessa ad aprile dall’Eccellenza sono cambiate solo un paio di pedine, c’è l’ex Cupello Musto insieme a Conversano e Scariti andati ad aggiungersi a un gruppo giovane guidato dall’esperto bomber Davide Antignani visto a Vasto in biancorosso nella prima stagione d’Eccellenza. Sei mesi fa le due squadre erano divise da ben due categorie, oggi si sfidano, i chietini hanno già perso contro San Salvo e Casalbordino, adesso è il turno della Bacigalupo Vasto Marina che vuole restare vicecapolista con altri tre punti.

 

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali