Connect with us

Calcio

Arriva la capolista Capistrello: il Vasto Marina vuole l’aggancio

Published

on

In classifica divario di tre punti. Marsicani con obiettivi importanti. Si gioca a San Salvo

All’exploit di Spoltore la Bacigalupo Vasto Marina vuole aggiungere altri tre punti. In nome della continuità capitan Benedetti e compagni domani pomeriggio (ore 15) sul sintetico sansalvese “Tomeo” di via Stingi, nella terza giornata d’Eccellenza, cercheranno l’aggancio al Capistrello capolista a punteggio pieno, dopo due giornate, in compagnia del Castelnuovo Vomano.

Se alcune realtà sono alla ricerca dell’identità l’allenatore Roberto Cesario ha le idee chiarissime potendo schierare una squadra uguale o quasi a quella della passata stagione. Basti pensare che domenica nell’undici iniziale l’unico volto nuovo rispetto al campionato di Promozione era il top player Fabio Mangiacasale. Anche domani potrebbe esserci la conferma di quell’undici che dovrebbe avere ancora in difesa Pollutri e davanti il colored Coulibaly, preferiti inizialmente a Traino e D’Antonio. Davanti bomber Cesario non vuole fermarsi, due gol nei primi centottanta minuti e la voglia di dire la sua anche in Eccellenza. Una sola defezione, quella legata al lungodegente Viscardi.

Vittorie contro Spoltore e Sambuceto, di certo non le ultime arrivate, a conferma delle ambizioni di un Capistrello che in estate ha confermato quei pezzi d’esperienza (su tutti i De Meis e il portiere Di Girolamo) aggiungendone altri di spicco per la categoria. Su tutti l’esperto centrocampista ex Avezzano Bisegna, top assoluto per la categoria, senza però dimenticare gli ex Paterno Albertazzi e Di Fabio. L’attacco è stato arricchito con il fantasista Salvini e il centravanti Di Curzio senza dimenticare i giovani Dosa e Camara. Una rosa di prima fascia consegnata nelle mani di mister Tonino Torti tornato sulla panchina granata dopo due anni. Una domenica insidiosissima per la Bacigalupo Vasto Marina pronta a confrontarsi con una realtà di primissima fascia, dopo Spoltore arriveranno altri tre punti pesanti?

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali