Connect with us

Calcio

Arriva la temibilissima Sangiustese ma alla Vastese serve la vittoria: derby in casa Shiba

Published

on

Infrasettimanale all’Aragona contro la quarta forza del girone. Rientrano dal primo minuto Fiore, Stivaletta e Selva

Un’altra Vastese dopo il brutto passo falso di San Mauro Pascoli. Per necessità e non solo, domani all’Aragona (fischio d’inizio ore 14:30), nell’infrasettimanale valevole per la 3° di ritorno del girone F di Serie D, i biancorossi riceveranno la Sangiustese quarta in classifica e miglior squadra del girone per punti conquistati in trasferta.

Montani ieri nel corso della conferenza stampa ha elogiato il lavoro fatto fin qui da parte dei marchigiani, in campo se verranno confermate le attese della vigilia le due squadre dovrebbero divertire gli spettatori. Rispetto alle ultime due giornate il tecnico pescarese potrebbe cambiare addirittura cinque pedine nello scacchiere iniziale. Out Giampaolo infortunato e con lui anche lo squalificato classe ’99 Palestini. Pronto a sostituirlo il ’98 Palumbo con Selva che di fatto ritroverà spazio tra i pali costringendo l’ottimo Patania a sedere in panchina. in difesa sulla sinistra Di Giacomo dovrebbe avere la meglio su Mataloni, a centrocampo Stivaletta potrebbe avere la meglio su Russo mentre nel tridente offensivo dopo essere partito in panchina nelle ultime tre partite Fiore riprenderà la doppia fascia, quella destra in campo e l’altra sul braccio. Al centro dell’attacco toccherà a Shiba, impegno massimo anche domenica, uno dei pochi a salvarsi con una prestazione positiva oltre al gol. Per il centravanti sarà un’infrasettimanale tutto in famiglia, di fronte infatti si troverà il suo giovane fratello Cristian, terzino destro classe 2001 che ben si sta comportando in questa stagione.

Henri Shiba sfiderà suo fratello Cristian

I vastesi domani pomeriggio si troveranno di fronte uno degli avversari più temibili della stagione, da sorpresa d’inizio stagione si sono confermati domenica dopo domenica diventando una solida realtà. Come confermato dal 4° posto con 34 punti di cui ben 19 conquistati in trasferta, un dettaglio tutt’altro che trascurabile. Come la terza miglior difesa (20 gol subiti) e una rosa con esperienza in ogni reparto. C’è la stellina Cheddira (ventenne di belle speranze), l’ex di turno Lorenzo Perfetti (a Vasto in D undici stagioni fa) oltre ai vari Scognamiglio, Patrizi, Camillucci e Chiodini senza dimenticare l’ex Avezzano Cerone arrivato nel mercato dicembrino. Rosa di grande qualità guidata sapientemente da Stefano Senigagliesi, restano nei piani alti nonostante l’ultimo periodo vissuto con il freno a mano tirato come confermato dai due punti raccolti nelle ultime tre giornate e l’unica vittoria centrata da inizio dicembre ad oggi. La Vastese ha necessità di punti, per la classifica e riscattare il pesante 3 a 0 dell’andata, servirà una prova di carattere come quella vista contro il Matelica, i tre punti domani dovranno restare all’Aragona.

Questo il probabile undici scelto da mister Montani: Selva, De Meio Sbardella Del Duca Di Giacomo, Palumbo Capellupo Stivaletta, Fiore Shiba Leonetti.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali