Contro la terza della
classe i biancazzurri cercano la prima vittoria tra le mura amiche
A caccia di conferme e prime volte. L’Us San Salvo nel pazzo match ha ritrovato quella vittoria che mancava da ben cinque giornate, ora l’obiettivo è la continuità. A partire da domani (ore 14:30) quando al “Davide Bucci” nella nona giornata del girone B di Promozione arriverà lo Scafapassordone, una delle sorprese di questo inizio di stagione come confermato dal terzo posto che attualmente occupa.
Per i sansalvesi, in primis, c’è da sfatare il tabù “Davide Bucci” visto che dopo aver vinto la prima partita casalinga sul neutro di Cupello (contro il Bucchianico) nelle tre successive interne sono arrivate due sconfitte (Fossacesia e Casalbordino) e il punticino conquistato dopo l’incredibile rimonta sulla Val Di Sangro (da 0-3 a 3-3). Blindare la propria casa e cercare anche il giusto equilibrio nei risultati, mister Dino Ciavatta continua a lavorare per migliorare il suo gruppo che come ormai succede da un mese certamente dovrà rinunciare ai lungodegenti Di Tella e Piermattei. Davanti bomber Molino (autore già di due triplette in stagione) avrà ancora al suo fianco Vasiu mentre tra i pali Cialdini spera di recuperare dall’infortunio per riprendersi il posto dall’inizio.
Dopo la fusione estiva (tra Scafa e Passo Cordone) il nuovo corso è partito con il piede giusto, i biancazzurri sono tra le quattro ancora imbattute in questo primo quarto di campionato. In trasferta i numeri parlano di quattro pareggi (tre a reti inviolate) in altrettanti match ma se la difesa regge l’urto soprattutto lontano da casa l’attacco da ampie garanzie potendo contare su un bomber esperto come Vettese finora autore di 8 reti. Una rosa condita da elementi esperti in ogni reparto, in avanti c’è anche la freccia Traorè, a centrocampo capitan Sciarretta e l’ex Chieti Felli mentre in difesa tocca a Silvaggi e Troiano. Una domenica cruciali per l’Us San Salvo, in classifica gli ospiti hanno il doppio dei punti ma capitan Izzi e compagni cercheranno di scollinare quota dieci e riprendere la marcia verso un posto nei playoff.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it