Connect with us

Calcio

Arriva lo Spoltore: il Vasto Marina vuole ripartire

Published

on

Squadre divise da due punti. Tra i vastesi squalificato D’Adamo. Ospiti con 7 vittorie nelle ultime 9

A guardare la classifica si deve parlare di scontro playoff anche se la Bacigalupo Vasto Marina dopo la rivoluzione dicembrina (dove ha perso tanti pezzi pregiati) pensa in primis a guardarsi le spalle avendo conquistato tre punti nelle ultime cinque giornate. Di certo però non manca la voglia di continuare a restare nei piani alti, fin quando forza e numeri saranno dalla parte dei vastesi chiamati a riprendere il cammino dopo le ultime due sconfitte consecutive.

A più sette dalla zona playout e a due punti di ritardo dagli spareggi promozione, i vastesi, fermi a 28, domani pomeriggio (ore 14:30), sul sintetico sansalvese “Tomeo”, per la seconda di ritorno d’Eccellenza, inizieranno l’anno ricevendo lo Spoltore quarto in classifica a quota 30. Per mister Roberto Cesario è iniziato un nuovo campionato, dopo aver perso alcune pedine insostituibili in questa pausa natalizia ha cercato di integrare al meglio gli ultimi innesti alcuni dei quali come Torres, Stafa e Dembele potrebbero partire titolari.

Oltre alle tante partenze preoccupano gli infortuni visto che saranno ancora assenti gli under Marinelli e Ciancaglini ormai ai box da un mese e mezzo. Stringerà i denti Pollutri per tornare a disposizione, certa l’assenza dello squalificato D’Adamo mentre torneranno tra i convocati Letto e D’Antonio.

21 punti conquistati nelle ultime 9 giornate, media promozione per lo Spoltore capace di cambiare marcia dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative. Una squadra che subisce più del dovuto quella di mister Ronci che però durante la finestra del mercato dicembrino non ha subito rivoluzioni confermando l’organico che può contare su elementi di sicura affidabilità in ogni reparto. I fedelissimi Zanetti e Di Camillo, l’ex Pro Vasto Mottola, bomber Orta insieme a Grassi, Nardone, Sparvoli, Farindolini e Sichetti rappresentano assolute certezze per la categoria. Gli ospiti vogliono continuare a correre ma la Bacigalupo Vasto Marina ha bisogno di tornare a muovere la classifica, ecco perché i tre punti non potranno prendere la strada di Spoltore.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali