Connect with us

Calcio

Assist al bacio e giocate da applausi: Cavuoti sempre più a suo agio con il Cagliari Primavera

Published

on

Il 2003 vastese protagonista nella mezzora finale contro la Sampdoria. In attesa del primo gol rossoblù riesce ad essere comunque decisivo

Con la palla incollata ai piedi potrebbe arrivare ovunque. Per il momento il viaggio più importante lo ha portato dalla sua Vasto fino a Cagliari, nella passata stagione un mese con gli Allievi ma da agosto è entrato a far parte in pianta stabile della Primavera guidata da Alessandro Agostini.

Nicolò Cavuoti migliora giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, con i giovani rossoblù non ha la maglia titolare assicurata ma di questo passo sarà sicuramente meno complicato scavalcare le gerarchie. Lui quando viene chiamato in causa da sempre il massimo, basti pensare al match disputato sabato dai sardi contro la Sampdoria. Match in parità, il 2003 buttato nella mischia a mezzora dal fischio finale prima si è esibito con un paio di coast to coast da urlo sfiorando anche il gol, poi a dieci minuti dal novantesimo, dopo un’altra sgroppata delle sue sempre palla al piede, ha servito un delizioso assist, di sinistro, per il compagno Luvumbo autore del vantaggio.

Rete che però non è bastata a portare a casa il successo che avrebbe detto sesto posto in classifica, i doriani hanno acciuffato l’1 a 1 al novantesimo lasciando i sardi (imbattuti da quattro giornate) in decima posizione con 17 punti.

Per il Cagliari i prossimi undici giorni saranno ricchissimi d’appuntamenti visto il tour de force che mette in calendario ben quattro match: domani (10 marzo), domenica 13 e il 20 sfide di campionato contro Empoli, Juventus e Milan senza dimenticare i Quarti di finale di Coppa (sfida “secca”), del 17 marzo, contro l’Hellas Verona. Facile immaginare che in almeno una di queste partite Nicolò Cavuoti ritrovi la maglia da titolare e magari sarà la volta buona, dopo giocate e assist, di abbracciare anche il primo gol con la maglia del Cagliari.

Il video con le giocate di Nicolò Cavuoti contro la Sampdoria (credit: Sportitalia):

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it