Connect with us

Arti marziali

Atleti brillanti e tanti titoli per la Scuola di Kung Fu del Maestro De Palma

Published

on

Brillanti risultati al Campionato Nazionale Kung Fu Sanda, tenutosi a Santa Marinella (Roma), sabato e domenica scorsi 25-26 novembre, con 28 medaglie aggiudicate per gli atleti della Scuola di Kung Fu del Maestro Carmine De Palma delle sedi di Vasto, Termoli e Petacciato.

Nel Light Sanda, nella giornata di sabato, per le categorie 5-12 anni, gli atleti erano 15 ed in 13 salgono sul gradino più alto del podio – Medaglia d’Oro, con titoli di Campioni Nazionali Kung Fu Sanda – e 2 Medaglia d’Argento Vice Campioni Nazionali.

Nella squadra i più piccoli atleti che hanno partecipato hanno solo 6 anni fino ad arrivare ai 12 anni, tutte le vittorie riportate hanno permesso di far arrivare seconda classificata la Scuola del Maestro De Palma.

Piazzamenti di sabato 25 novembrePrimi classificati: Nicolò Lizzi, Lorenzo Petrone, Valentino Celano, Filippo Ragni, Davide Pesce, Giuseppe Vaini, Loris D’Astolfo, Attilio Del Re, Nicola Ragni, Nathan Arioli, Diego Pesce, Thomas Camelo e Giovanni Camelo

Secondi classificati: Alessandro Cappiello e Nicla Regia Corte

“Tutti hanno saputo dimostrare, gestire e affrontare al meglio la loro competizione e con la propria determinazione, esprimendo il meglio di loro stessi senza essere presi dall’emozioni”, racconta De Palma.

Domenica è stata la volta dei ragazzi dai 13 anni in su fino ai maggiorenni, qui gli atleti erano 12, ma lo scenario era lo stesso, tutti concentrati e motivati e pronti a dare il meglio di sé.

Piazzamenti di domenicaPrimi classificati: Chiara Tavani (in 2 categorie), Michele Di Biase e Federico Pavone

Secondi classificati: Stefano Di Pietro, Ettore Mattei e Giulio Puzielli

Terzi classificati: Vincenzo Verretti, Gioele Pasciullo, Carlo Monteferrante, Federico Agarri, Domenico Ronzitti e Michele Del Casale

“Le prestazioni di tutta la squadra – commenta De Palma – sono state tutte buone. Gli atleti hanno saputo esprimersi con la carica giusta e la determinazione necessaria per vincere, i primi classificati sono stati davvero eccezionali e hanno dominato la finale, i secondi e terzi classificati, anche se solo per un punto o per un richiamo, hanno comunque dato il massimo per vincere e sanno di poter fare sempre meglio. Saremo sempre più che determinati e con voglia di vincere”.

Il calendario propone competizioni a carattere regionale, interregionale e nazionali tra dicembre 2023 e maggio 2024 per poi proiettarsi a quelle internazionali.

“Ora si torna in palestra per migliorare, per perfezionare e gestire le emozioni, per dare una maggiore cattiveria agonistica e aspettare il prossimo evento per dimostrare ciò che si è migliorato, ma soprattutto saremo pronti ad aggiudicarci il podio più alto”, conclude il Maestro De Palma.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali